Calciomercato.com

  • Mancini: 'Aspetto i gol di Icardi'

    Mancini: 'Aspetto i gol di Icardi'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà domani l’Inter affrontare il Palermo, Roberto Mancini ha parlato a tutto tondo delle scelte di formazione, ma anche dello stato di saluto dell’Inter: “Il Palermo è un’ottima squadra, ha avuto difficoltà in casa ma in trasferta ha fatto ottime gare. Ha giocatori giovani e di grande qualità, non è mai facile giocare a Palermo. Vazquez? Ha grande qualità, ha fisico, detta i tempi. Andremo lì per vincere, vogliamo fare 3 punti a Palermo. Bisogna essere bravi ma ce la faremo solo con la stessa mentalità avuta contro la Juve”.


    NO ALLO SCUDETTO – “Abbiamo ampi margini di miglioramento, riuscire a essere lì senza essere al massimo è positivo. Domenica contro la Juve abbiamo dimostrato di avere carattere, abbiamo sofferto quando era necessario e avuto occasioni per vincere. Partita molto importante per noi. Scudetto? Non ci citano e io sono d’accordo. Napoli, Roma e Juve sono più attrezzate".

    NESSUN CASO ICARDI –
    Aspetto i gol di Icardi. Ne ha sempre fatti tanti, e continuerà a farlo. Ci trascinerà. Non sono preoccupato, abbiamo un centravanti che continuerà a far gol, capitano momenti in cui agli attaccanti non arrivano palloni puliti ma Icardi tornerà a segnare presto. Giocate da trequartista? Jovetic può farlo, domenica ha fatto 4-5 giocate da campione. Anche Perisic, con qualità diverse”.

    DA KONDOGBIA A LJAJIC - “Kondogbia è stato in panchina una volta come è successo per altri. Ha fatto bene mercoledì, ma se giocherà non sarà per quei 45 minuti col Milan, bensì perché crediamo sia un grande giocatore. Ljajic? Lo abbiamo preso perché crediamo abbia qualità tecniche straordinarie, poi a questo vanno abbinate altre cose importanti. Potrà esserci molto utile, ma non è al 100% e domani decideremo”.

    MERCATO - "Di mercato non ne abbiamo parlato con Thohir, magari più avanti, vedremo la situazione tra un mese e mezzo. Non abbiamo fatto alcuna lista di giocatori in partenza. Santon può fare di più, ma non è assolutamente nella lista dei partenti. Ranocchia ha giocato bene, è un ottimo giocatore. Sinceramente spero sempre di farlo giocare, ma non ho niente contro Andrea". 
     


    Altre Notizie