Calciomercato.com

  • Mancini chiama Emerson Palmieri, i tifosi sui social: perché non Udogie?

    Mancini chiama Emerson Palmieri, i tifosi sui social: perché non Udogie?

    Roberto Mancini si lamenta per i giovani che giocano poco in Italia. I numeri gli danno ragione, ma diversi appassionati gli rimproverano la sua ultima convocazione. Al posto dell'interista Federico Dimarco, infortunatosi nell'ultima partita di campionato persa contro la Juventus domenica sera a San Siro, il ct della Nazionale ha chiamato Emerson Palmieri. Il brasiliano naturalizzato italiano (classe 1994 ex Santos, Palermo, Roma, Chelsea e Lione) gioca nel West Ham in Premier League, quindi conosce bene la prossima avversara degli Azzurri: l'Inghilterra, attesa giovedì sera a Napoli. 

    Il giorno dopo, venerdì pomeriggio, l'Italia Under 21 gioca un'amichevole in Serbia. A disposizione del selezionatore Nicolato ci sarà Destiny Udogie, che molti tifosi vorrebbero vedere in Nazionale maggiore. Classe 2002, è uno dei punti di forza dell'Udinese e ha confermato tutto il proprio potenziale anche nell'ultima partita di campionato vinta sabato sera contro il Milan campione d'Italia con tanto di assist per il 3-1 di Ehizibue. 

    NELLA GALLERY I TWEET PER UDOGIE IN NAZIONALE 

    L'italo-nigeriano non giocherà contro l'Inghilterra, un Paese che è comunque nel destino di Destiny. Infatti a fine stagione si trasferirà al Tottenham, che nello scorso mercato estivo ha investito 18 milioni di euro per acquistarlo e battere sul tempo la concorrenza di Inter e Juventus, lasciandolo in prestito a Udine. Dove ha segnato 8 gol e servito 6 assist in 58 presenze in Serie A. Numeri che hanno convinto a puntare su di lui Paratici e Conte, che però difficilmente lo allenerà: ormai è soltanto una questione di tempo per il suo divorzio col Tottenham. 
     

    Altre Notizie