Calciomercato.com

  • Mancini, consiglio a Donnarumma: 'Il Milan è un grande club che continuerà a crescere'

    Mancini, consiglio a Donnarumma: 'Il Milan è un grande club che continuerà a crescere'

    Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, rilascia una lunga intervista a la Gazzetta dello Sport, dove parla, tra le altre cose, della Serie A. E parte dall'Inter di Conte, che non ha raggiunto il suo record di vittorie consecutive: "Speravo che non mi raggiungesse, tanto ormai lo scudetto l’ha vinto... Mi bastava che arrivasse a 16, così mi tenevo il record, perché 17 vittorie sono tante. È un bel record. Quale Inter è meglio? La mia era molto forte, con grandi giocatori, giocava a memoria. Ma anche questa è forte". 

    SU PIRLO - "Se ha fatto male a iniziare con la Juve? No, ha fatto benissimo. Se ti chiama una squadra come la Juve, non puoi dire di no. Ha fatto fatica, come era naturale, per mancanza di esperienza. Non aveva alle spalle neppure un’esperienza nelle giovanili. Ma era giusto raccogliere la sfida, Andrea il calcio lo conosce". 

    SU BALOTELLI - "Il primo 9 della mia Nazionale? Due anni fa aveva ancora 28 anni. Era nel pieno della maturità, poteva ancora migliorare. L’ho richiamato in Nazionale per dargli una spinta. Speravo in un sussulto d’orgoglio per tornare ad essere il grande giocatore che ha dimostrato di poter essere. Purtroppo Mario non ha fatto molto per tornare ai suoi livelli. Resta un grande dispiacere". 

    SU DONNARUMMA - "Che consiglio posso dargli sul rinnovo? Nel mio ruolo, non posso. So solo che il Milan è un grande club, sta lavorando bene e crescerà ancora. A Gigio auguro serenità". 

    Altre Notizie