Calciomercato.com

  • Mancini furioso: 'Berardi da espulsione'

    Mancini furioso: 'Berardi da espulsione'

    Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, parla a Premium dopo il match perso contro il Sassuolo: "Purtroppo abbiamo creato svariate occasioni, ma il loro portiere è stato bravissimo. Nel secondo tempo stavamo dominando la partita, abbiamo cercato di vincerla fino alla fine: la sconfitta è un fatto episodico. Un episodio sfortunato, come già era successo con la Lazio, ma non parliamo di cali di tensione: dobbiamo solo rimboccarci le maniche e ripartire. La crescita del gioco della squadra frutto della conferma degli stessi undici della partita precedente? Non lo so, preferisco la partita di Empoli io, a questa".

    Mancini prosegue: "La manata di Berardi a D’Ambrosio? Forse andava ammonito D’Ambrosio… Questo è un fallo da espulsione: in tre non hanno visto niente, invece altre volte, contro di noi, Doveri è sempre perfetto, non ne sbaglia una... (forse il Mancio allude all'espulsione di Murillo contro il Palermo, giudicata eccessiva dai nerazzurri)".

    SUL MERCATO - "Lavezzi e Mertens? Sono giocatori che costano, credo sia abbastanza difficile. Dodò alla Samp per arrivare a Eder? Con i blucerchiati stiamo parlando per Dodò, nient’altro: non credo ci possa essere apertura per Eder e comunque noi davanti siamo a posto così". 

    Poi, ai microfoni di Sky, Mancini ribadisce gli stessi concetti: "Sconfitta? Forse abbiamo avuto mancanza di lucidità nelle occasioni che abbiamo avuto, il rigore che viene alla fine è un erroraccio e questo il calcio. Ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo. Ci sono state due-tre palle clamorose, loro ne hanno avuto una con Missiroli. Sapevamo che fosse un match difficile ma abbiamo giocato bene, dovevamo vincere ma questo è il calcio. Doveri è sempre perfetto con noi e non sbaglia mai, secondo me c'era l'espulsione di Berardi su D'Ambrosio. Abbiamo ancora centrocampisti un po' imballati, abbiamo avuto difficoltà nell'uscire fuori e abbiamo sbagliato troppe palle in uscita, il loro gol viene da un rinvio sbagliato di Nagatomo. Contro Lazio e Sassuolo sono venute fuori due sconfitte assurde, dove dovevamo prendere punti ma ne abbiamo raccolto zero. Facciamo degli errori ma paghiamo troppo per quello che facciamo. Sicuramente dovremo avere molto punti in più rispetto a quelli che abbiamo. Anche la gara contro la Fiorentina è cominciata male, abbiamo preso due gol subito. Sempre megòio vincere 1-0 che perdere 1-0, abbiamo giocato e creato, pazienza".

    Altre Notizie