Calciomercato.com

  • Mancini ha vinto la scommessa, ora Alex Telles vale 40 milioni: anche la Juve ci pensa

    Mancini ha vinto la scommessa, ora Alex Telles vale 40 milioni: anche la Juve ci pensa

    • Andrea Distaso
    Roberto Mancini non aveva sbagliato, forse aveva semplicemente visto più in prospettiva: da meteora con la maglia dell'Inter, Alex Telles si è trasformato in poche stagioni in uno dei terzini sinistri più apprezzati in Europa, pronto a convertirsi in estate in uno dei principali uomini mercato. Tanto che anche la Juventus, che potrebbe decidere di ridisegnare la propria corsia mancina - col ritorno da Cagliari di Luca Pellegrini e le valutazioni in corso sul futuro di Alex Sandro - potrebbe guardare nuovamente al Portogallo per rinforzare quella zona del campo.

    SFIDA AL CHELSEA - I numeri della stagione in corso - 10 gol e 9 assist in 40 partite - sono il miglior biglietto da visita per il laterale brasiliano (con passaporto italiano), pronto a convertirsi nell'ultima plusvalenza da urlo del Porto della gestione di Pinto da Costa. Prelevato per appena 6,5 milioni di euro dal Galatasaray nell'estate 2016 e un contratto in scadenza a giugno 2021, Alex Telles vale oggi non meno dei 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Una cifra importante, che il club portoghese confida di mantenere tale sfruttando l'interesse manifestato recentemente anche da alcuni club di Premier League, principalmente del Chelsea, che potrebbe liberarsi di Marcos Alonso ed Emerson Palmieri. Oggetti del desiderio, guarda caso, di Inter e Juve.

    LA SCOMMESSA - Mancini aveva intravisto il potenziale, principalmente offensivo, di Telles durante la sua esperienza alla guida del Galatasaray e aveva scommesso su di lui anche all'Inter (con una formula, quella del prestito oneroso, molto vantaggiosa sotto l'aspetto economico), non venendo però ripagato a sufficienza, probabilmente per la scarsa esperienza dell'ex Gremio. Che oggi, a 27 anni, 4 stagioni in Portogallo e una considerazione in crescendo anche da parte del ct della Seleçao Tite, è pronto a spiccare nuovamente il salto. Con la Juve che ci pensa: un Alex (Telles) per un Alex (Sandro).

    Altre Notizie