Calciomercato.com

  • Mancini: 'Icardi e Guarin incedibili'
Mancini: 'Icardi e Guarin incedibili'

Mancini: 'Icardi e Guarin incedibili'

Alla vigilia del match con il Chievo, in conferenza stampa parla Roberto Mancini, allenatore dell'Inter. Di seguito i passaggi più importanti, così come riportati da FCInternews.it

VERSO CHIEVO-INTER - "Prima vorrei parlare dell'Europa League. Hanno fatto tutti una buonissima partita e volevo far loro i complimenti. Domani sarà un match difficile, ma dobbiamo continuare nel nostro percorso. Abbiamo perso contro l'Udinese, ma la strada è quella giusta. Faremo bene in futuro, dobbiamo fare qualcosa di speciale e continuare così. Dobbiamo tenere il più possibile il match in mano, la squadra deve stare calma e penso che, dopo aver lavorato da un po', i ragazzi hanno tantissimo da dare. Daremo soddisfazioni, anche se ci sono limiti. Ma sono momenti che quando cerchi di cambiare sono cose normali bisogna sapere reagire. Ne sono convinto".

SU HERNANES - "Se ci manca? Ha esperienza e qualità, ma deve trovare la condizione migliore e non possiamo perderlo per altro tempo. Non può esserci solo lui, perché tutti hanno da dare molto, anche di più di quello mostrato fino ad ora".

SU BALOTELLI - "Ci siamo sentiti l'ultima volta circa due anni fa. Se un suo eventuale ritorno in Italia lo aiuterebbe ad esplodere? Io sono un suo tifoso, gli voglio bene e la mia speranza è di vederlo felice, lasciando da parte tutto quello che non conta".

SU JONATHAN - "Non è pronto, domani non giocherà".

SUL MERCATO DI GENNAIO - "Il bilancio non mi riguarda molto, io penso alla squadra, ma qualcosa da fare c'è. Qualcosa sarà fatto, non so chi possa arrivare, ma il club qualcosa farà".

SU SYLVINHO - "Quali saranno i suoi compiti? Non gioca purtroppo. Lui è giovane, abbiamo lavorato a Manchester, ha giocato in tante squadre importanti e sarà molto utile per noi".

SU PALACIO - "Come sta? Devo ringraziarlo perché è a disposizione. Ha un problema alla caviglia da tempo e non è al 100%. Avendo più giocatori probabilmente l'avrei tenuto fuori, ma devo ringraziarlo pur non facendo ancora gol. Spero possa guarire completamente nella sosta. Spero possa far bene lo stesso. Abbiamo, in ogni caso, tanti giocatori che possono segnare, capita che gli attaccanti non riescano ad andare in rete".

SULLE PAROLE DI KOVACIC ("Non siamo da terzo posto, ndr) - "Kovacic ha detto certe cose e può pensarlo. Lui essendo giovane dice le cose che pensa, giustamente. E' anche bello che parli chiaramente".

SU GUARIN E ICARDI - "Guarin e Icardi possono partire? Non credo succederà, anzi. Dobbiamo inserire qualche giocatore che ci manca. Sono convinto che la squadra lotterà per la Champions".

SPERANZE CHAMPIONS - "Sono convinto che lotteremo per il terzo posto e in Europa League. Lo spogliatoio non deve abbattersi, deve essere sempre allegro. Questo è la base per fare bene".
 

Altre Notizie