Calciomercato.com

  • VIDEO Mancini: 'Ranocchia-Jesus la coppia migliore, Touré come un figlio'
VIDEO Mancini: 'Ranocchia-Jesus la coppia migliore, Touré come un figlio'

VIDEO Mancini: 'Ranocchia-Jesus la coppia migliore, Touré come un figlio'

Roberto Mancini è calmo, quasi serafico: le sue certezze non sono state minate dalle sconfitte cotro Fiorentina e Wolfsburg e dal pareggio di Napoli. Ecco le sue parole alla vigilia del match della sua Inter contro il Cesena, raccolte da FC Internews:

SULLA SCONFITTA IN EUROPA LEAGUE - "Nessuno può essere felice di un risultato del genere, anche se una sconfitta di misura, magari per 2-1, avrebbe potuto starci. Comunque sono convinto che la mia squadra è in grado di recuperare il risultato, ma adesso dobbiamo concentrarci sul Cesena. Ripeto, possiamo farcela contro il Wolfsburg".

SUL MODULO - "Non è così importante questo, ma conta l'atteggiamento. In Germania, a un certo punto, ho schierato la difesa 'a tre', mantendendo in campo Santon e utilizzando Shaqiri alle spalle degli attaccanti per mettere in difficoltà l'avversario. Purtroppo non abbiamo avuto tempo di imporci perché abbiamo preso gol su un nostro errore. Abbiamo perso perché abbiamo commesso degli errori che non si dovrebbero fare, la partita era aperta".

SU CARRIZO - "Lui è un buonissimo portiere e nel primo tempo ha compiuto due interventi molto importanti, e ci stanno gli errori. Mi dispiace per lui perché era partito bene, abbiamo iniziato così e continueremo".

SU PODOLSKI - "Dagli attaccanti mi aspetto sempre i gol, anche da lui sperando possa riuscirci al più presto, appena verrà impiegato. Icardi, invece, non giocherà pensando al cartellino giallo, deve stare tranquillo. Domani sarà in campo".

SU FELIPE - "Potrebbe esordire contro gli emiliani, sarà utile anche per la sua duttilità, essendo in grado di giocare sia in mezzo che a sinistra".

SULLA CLASSIFICA - "Adesso dobbiamo pensare alle prossime partite, facendo bene la classifica potrà accorciarsi. Il gap è rimasto il medesimo. L'Europa League crea stanchezza soprattutto per i viaggi, ma i giocatori sono giovani e possono recuperare. Domani valuterò".

SUI DIFENSORI - "Juan Jesus non ci sarà per via della squalifica, poi valuterò Medel e Palacio che sono stanchi. Da tutti mi aspetto di più, ma gli errori sono umani. Si può prendere un gol, ma poi diventa tutto più difficile quando in un match si subiscono 2-3 reti. Stiamo lavorando proprio su questo perché in questo momento stiamo concedendo troppo. In Germania abbiamo iniziato molto bene, poi i nostri errori hanno cambiato la storia della partita. Ranocchia-Juan sono la coppia migliore in questo momento".

SULLA GRIGLIATA FATTA IERI - "Era organizzata da tempo, è una cosa che può fare bene alla squadra. Il morale non era ottimo, ma è una cosa carina che ci può stare".

SU TOURE' - "Siamo interessati al giocatore ivoriano, lui per me è come un figlio. Non credo di aver detto assolutamente nulla di male".

SULL'OBIETTIVO - "Fino a quando ci saranno i punti a disposizione possiamo arrivare al terzo e non dimentichiamoci che le squadre che stanno davanti possono commettere dei passi falsi da un momento all'altro. Ricordo che in Premier League ho recuperato tanti punti al Manchester United, anche se la situazione di oggi non è ottimale. Vedremo tra quattro partite dove saremo. In questo momento dobbiamo fare molto bene, partendo dalla gara di domani: dovremo battere il Cesena".
Get Adobe Flash player

Altre Notizie