Calciomercato.com

  • Mancini: 'Mai detto frocio a nessuno'. Da Ronch: 'Mi disse quello e anche altro'

    Mancini: 'Mai detto frocio a nessuno'. Da Ronch: 'Mi disse quello e anche altro'

    Roberto Mancini non ci sta. E, dal suo sito internet personale, commenta le polemiche scaturite dopo le dichiarazioni nel post-partita di Napoli-Inter: "Le esternazioni nel dopo gara di Napoli sono semplicemente in linea con la mia storia e la mia cultura calcistica. Non chiedo di condividere il mio modo di stare nel calcio, ma pretendo rispetto: in queste ore si sta montando una polemica e si stanno creando fazioni che spostano l’attenzione dal vero problema!".

    LA SMENTITA - Una risposta, poi, a chi lo accusa di aver rivolto lo stesso insulto a un giornalista 15 anni fa: "Vorrei che si mettesse un punto a questa storia che è stata oggetto di fin troppe strumentalizzazioni. Non ultima quella secondo cui, 15 anni fa, sarei stato perfino autore dello stesso insulto nei confronti di un giornalista, cosa non vera: non ho mai utilizzato quel termine perchè non ha mai fatto parte del mio linguaggio. Ribadisco la mia delusione, ma vorrei che la concentrazione tornasse ora sui nostri obiettivi sportivi e sulla prossima partita, fondamentale per il prosieguo della stagione dell'Inter".

    CONTROREPLICA - Arriva però la contro-replica, questa volta direttamente da Alessio Da Ronch, il giornalista della Gazzetta dello Sport che sarebbe stato insultato da Mancini ai tempi della Fiorentina: "Confermo che mi chiamò frocio - le sue parole a Radio Kiss Kiss -, probabile non lo ricordi perché in quell'occasione di epiteti ne usò parecchi".

    Altre Notizie