Calciomercato.com

  • Mancini dal Milan per Thiago Silva! Galliani: costa 50 milioni. Allegri: 'Resta'

    Mancini dal Milan per Thiago Silva! Galliani: costa 50 milioni. Allegri: 'Resta'

    21.45 Nel corso della lunga intervista concessa a Milan Channel, Max Allegri ha smentito le voci di giornata che vorrebbero Thiago Silva in partenza:

    "La società e in primis il presidente vogliono mantere il Milan ad alti livelli. Ibrahimovic e Thiago rimarranno qui. Thiago è giovane e anche Ibra ha da dare ancora tanto: sono due campioni su cui il Milan può progettare le basi per il futuro. L'anno prossimo sarà importante pure per Pato. La società sta lavorando per rimpiazzare la gente che è andata via".

    19.20 Secondo Sky Sport 24, nell'incontro in via Turati tra Adriano Galliani, Roberto Mancini e Max Allegri si sarebbe parlato essenzialmente di Thiago Silva. Il Manchester City è alla ricerca di un difensore centrale e avrebbe chiesto al Milan la disponibilità a trattare sul prezzo del giocatore. Galliani avrebbe già incontrato di recente un dirigente del City per iniziare il discorso, ma nella giornata odierna ha avvisato gli inglesi: "Thiago costa 50 milioni di euro"

    Con Mancini si è parlato anche di un possibile scambio Ibrahimovic-Balotelli o dell'inserimento di SuperMario nella trattativa Thiago Silva. Infine il Milan ha chiesto al tecnico Kolarov in prestito per la prossima stagione. Ma questa è un'altra storia...

    16.10 C'era anche Massimiliano Allegri in sede del Milan insieme ad Adriano Galliani, Roberto Mancini e Giuseppe Riso. All'uscita il tecnico rossonero ha risposto con una battuta alla domanda sul futuro di Ibrahimovic, di fatto né smentendo né confermando l'ipotesi cessione.

    16.00 Nessuna visita di cortesia. Roberto Mancini ha incontrato Adriano Galliani per sondare il terreno su Ibrahimovic e Thiago Silva. Secondo quanto scrive Sportmediaset.it, all'incontro era presente anche l'agente Fifa Giuseppe Riso, che nel corso dell'ultima sessione di mercato invernale partecipava alle trattative per il trasferimento di Tevez in rossonero insieme al procuratore dell'argentino Kia Joorabchian. Un caso?

    12.45 Roberto Mancini questa mattina è stato nella sede del Milan, in via Turati. Il manager del Manchester City ha avuto un colloquio di circa mezzora con Adriano Galliani, amministratore delegato della società rossonera. Al termine dell'incontro, descritto come una visita di cortesia, Mancini ha dichiarato, come riportato da Sky Sport 24: "Se sono stato qui per Zlatan Ibrahimovic? No, i tifosi del Milan possono stare tranquilli, è un grande campione".

    Non c'è dubbio però, che al di là delle smentite di rito dell'ex tecnico dell'Inter, la visita nella sede del Milan potrebbe anche dare il la ad alcune operazioni di mercato. Sono tanti, infatti, i giocatori che interessano ai rispettivi club: al Milan, non è un mistero, piacciono Carlos Tevez, Mario Balotelli ed Edin Dzeko, mentre i Citizens sognano Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic.

    Altre Notizie