Calciomercato.com

  • Mancini: 'Rinnovo? Non è un problema'

    Mancini: 'Rinnovo? Non è un problema'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà l'Inter affrontare al Matusa il Frosinone, Roberto Mancini ha commentato il momento negativo della squadra dopo la sconfitta col Torino annunciando anche il rinnovo di Yuto Nagatomo: "Prima di tutto volevo fare i complimenti a Yuto, rimanere all'Inter penso sia una bellissima cosa. E' una dimostrazione di grande affetto per questo club. Per quel che riguarda noi, ci sono ancora 21 punti e bisogna lottare fino alla fine e quando le cose non vanno bene".

    MAL DI TRASFERTA - "Forse abbiamo fatto qualche errore di troppo, non abbiamo più avuto la continuità di prima. Penso sia ora di tornare a vincere. Finché ci sono punti a disposizione dobbiamo pensare di potercela fare anche con una piccola speranza. Poi siamo professionisti, e bisogna esserlo fino in fondo cercando di dare il massimo anche senza obiettivi". 

    IO INSUFFICIENTE - "Ci sono momenti della stagione dove le cose vanno male. Abbiamo perso troppi punti in casa in gare che non meritavamo forse nemmeno di pareggiare. Ma quando c'è da ricostruire forse si pensa di farlo in meno tempo, ma abbiamo pagato gli errori troppo cari. Che voto darei all'Inter? Abbastanza basso, ma non ai giocatori perché ci hanno messo tanto e lavorato bene. Mi do un voto basso io perché sono l'allenatore. Però i primi sei mesi abbiamo fatto bene, comunque il voto basso è per me".


    Voi che voto dareste all'Inter di Mancini? Scrivete i VOSTRI giudizi su VivoPerLei, CLICCANDO QUI

    RINNOVO? - "Una maglietta col mio rinnovo? Non c'è bisogno, non sono un giocatore... Capisco Yuto, quando è in una squadra dove si trova bene ed è benvoluto la scelta è giusta. Gli allenatori per me sono legati ai risultati, se le cose van bene resta se no non rimane. Ma io ho un contratto di un anno e il problema non si pone. Non posso dire ogni cosa ad ogni conferenza, che dicano ciò che vogliono se ne sanno di più. Un allenatore è legato ai risultati, questo mese e mezzo dobbiamo finire con delle vittorie. Poi ho ancora un anno di contratto".

    JOVETIC STA BENE - "Jovetic sta bene, è disponibile per domani. Spero possa rifarsi nel finale dopo essere stato fermo a lungo. Con Miranda squalificato le opzioni sono due: Medel e Juan. Non lo so, Medel è stato male un giorno e ha fatto poco. Vediamo come sta".


    MERCATO - "Tourè? Penso sia ancora prematuro parlarne, dobbiamo rimanere concentrati su questo mese e mezzo. Poi ci sarà tempo per il mercato. Le cose possono essere fatte bene anche cercando di risparmiare. Ci vuole un po' più di tempo, quando inizi un lavoro pensi che in poco tempo puoi rimettere le cose a posto e invece magari ci vuole un po' di più. Incedibili? Nagatomo lo è".


    Altre Notizie