Calciomercato.com

  • Mancini: 'Lavezzi non viene ora'

    Mancini: 'Lavezzi non viene ora'

    L'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di campionato a Bergamo contro l'Atalanta: "Voglio vedere la stessa grinta di domenica scorsa, ovviamente sperando in un risultato diverso. Col Sassuolo abbiamo perso immeritatamente, ma questo è il calcio e dobbiamo accettarlo. Bergamo è un campo difficile e per vincere bisogna fare una grande partita, ci proveremo. Nel girone di ritorno dobbiamo essere bravi come all'andata, non siamo così in alto per caso. In tempi non sospetti dissi che la Juve sarebbe rientrata, è una squadra molto più forte". 

    MERCATO - "Guarin in Cina? Non lo so, in questo momento rimangono tutti qui. Gennaio è un mese un po' fastidioso. Soriano? Speriamo rimanga Guarin, che quando sta bene è molto importante. Soriano è bravo, diverso da Guarin ed è migliorato tantissimo. Se Ranocchia andasse via, dovremmo prendere un altro difensore centrale con le sue caratteristiche. Lavezzi? Perché dovrebbe lasciare il PSG dove sta vincendo il campionato e gioca la Champions League? A luglio sarà svincolato e potrebbero esserci delle possibilità, ma al momento mi sembra difficile". 

    JO-JO - "Se punterò ancora su Jovetic per il futuro? L'Inter è una grande squadra con una storia importante, non è inferiore al Manchester City da dove viene lui. L'Inter è tra le migliori al mondo, chi viene qui deve sempre dare il massimo. Noi crediamo nelle qualità di Jovetic, ma può fare di più ed essere decisivo con i suoi gol nel girone di ritorno. Jovetic e Icardi sono i nostri attaccanti principali, entrambi centravanti ma con qualità differenti. Spesso hanno fatto bene, ma ci aspettiamo di più. Credo che possano coeasistere, l'intesa può nascere all'improvviso". 

    KONDOGBIA - "Non manca un collante al centrocampo? Abbiamo patito la condizione fisica dei nostri centrocampisti, ora stiamo meglio e quindi soffriremo meno. Kondogbia diventerà un grande centrocampista, ma è giovane e ha bisogno di tempo. Alterna cose buone a meno buone, deve ancora abituarsi al calcio italiano. Qui gente come van Basten e Platini nei primi mesi non toccava palla, bisogna avere pazienza anche con Geoffrey". 

    CONTRATTO - "Quando rinnoverò il mio contratto che scade nel 2017? Per me non è un problema iniziare la stagione col contratto in scadenza. Penso solo a fare il massimo quest'anno, gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano". 
     


    Altre Notizie