Calciomercato.com

  • Mandato sulla Nazionale:| 'Bonucci non vale Cannavaro'

    Mandato sulla Nazionale:| 'Bonucci non vale Cannavaro'

    • Vincenzo Vitiello

    Dopo il 2-2 conseguito dalla Nazionale italiana a Sofia contro la Bulgaria vi è qualche perplessità, non per il pareggio degli azzurri contro una Nazionale bulgara determinata ad ottenere un risultato prestigioso contro i vice campioni di Europa, ma per il gioco poco convincente fornito dagli uomini di Cesare Prandelli. Per analizzare la prestazione dell'Italia, NapoliSoccer.NET ha contattato, in esclusiva, Tommaso Mandato, noto procuratore sportivo e presidente dell’Associazione Sportform, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

    Vista la partita disputata dall'Italia contro la Bulgaria, è giusto affidarsi al blocco Juve?

    'Affidarsi a giocatori che hanno vinto il campionato può essere un discorso valido in generale, ha una logica ma non può diventare una scelta incondizionata, perchè ci sono alcuni elementi che non sono assolutamente da Nazionale. Uno per tutti, Bonucci il quale attualmente (e non so quando ..poi) non vale assolutamente Paolo Cannavaro e non parlo da tifoso azzurro, ma il rendimento e l'affidamento del capitano napoletano non sono paragonabili a quello dello juventino'.

    Con i giovani e validi calciatori made in Italy, Prandelli dovrebbe inserirli con continuità in modo che per la Nazionale sia l'anno 'zero' da cui ripartire ed aprire un nuovo ciclo?
    'La Nazionale ha bisogno di un processo di ricostruzione, ma come ben sai anche la ricostruzione va fatta in maniera graduale perchè alla fine quello che conta, nel calcio, e nello sport in generale, sono i risultati - prosegue Mandato ai microfoni di NapoliSoccer.NET - Anche ieri alla luce di un pareggio, la critica si è mossa massiccia e quindi è chiaro che Prandelli per assicurarsi una certa "tranquillità" si affidi ancora a certi senatori'..

    Spostandoci al campionato italiano: il Napoli ha iniziato bene il torneo con due vittorie. Nella compagine partenopea manca ancora qualcosa nel gioco, per esempio, quando la squadra viene costretta dagli avversari ad arretrare, forse, difetta nelle ripartenze?
    'Il Napoli è partito fortissimo, grazie credo anche ad una preparazione mirata ed un affiatamento oramai abbastanza collaudato – conclude Mandato con una precisazione - Certo alcuni meccanismi vanno ancora riveduti e corretti, come le ripartenze che giustamente mi fai notare, ma resto molto fiducioso nel lavoro dello staff tecnico perchè in questi anni ha davvero avuto il merito di ottenere il massimo da quasi tutti i calciatori avuti a disposizione'.

     


    Altre Notizie