Calciomercato.com

  • Mané, Cou, Firmino, Salah: i 'Fab Four' che danno fastidio a Klopp. E alla Juve

    Mané, Cou, Firmino, Salah: i 'Fab Four' che danno fastidio a Klopp. E alla Juve

    • Angelo Taglieri
    Liverpool, musica, fan impazzite e quattro ragazzi che fanno innamorare occhi, orecchie e, ovviamente, cuore. John, George, Paul e Ringo; quando la parola Apple non era abbinata a "store" ma a "records", quando i Beatles passeggiavano nella storia con l'ultimo album Abbey Road, quando il Liverpool si riaffacciava in First Division vincendo poi il titolo nel '65-'66. I Fab Four deliziavano con la loro musica, i Reds si riprendevano quello che avevano lasciato retrocedendo nel '54. 

    I NUOVI FAB FOUR - Ora, che i Beatles non ci sono più e che quel Liverpool mantiene le stesse ambizioni di vittoria, in un calcio totalmente diverso, il popolo rosso del Merseyside riscopre i Fab Four. Solo che questo quartetto non suona ma "le suona": con gol, scatti improvvisi, falcate, una 4X100 trasferita al calcio: Philippe Coutinho a gestire, Roberto Firmino ad aprire spazi, Sadio Mané e Mohamed Salah a gettarcisi in mezzo. Il 9, il 10 e l'11 come nel calcio che fu, più il 19, pizzico di modernità: nel calcio che va a velocità supersonica pensato da Klopp, questi 4 ci sguazzano che è una meraviglia. 

    CHE NUMERI23 presenze Salah, 18 gol e 6 assist; 22 presenze Firmino, 12 gol, 6 assist; 14 presenze Coutinho, 9 gol e 7 assist; 15 presenze Mané, 7 gol e 5 assist. Numeri da paura per una squadra che fa paura. Più in Europa che in patria, visto il quarto posto in classifica a -14 dalla vetta; e dove è atteso, domani, dal derby contro l'Everton dell'"always blue" Wayne Rooney, rientrato alla base dopo l'incetta di titoli a Manchester. 

    DA PAURA! - Dicevamo, più paura in Europa. Ed è vero, lo raccontano i numeri: 23 gol fatti, 6 subiti; 7 reti nell'ultimo turno, dove i Fab Four, nickname che dà fastidio (e non poco) a Klopp, si sono scatenati: tripletta Cou, doppietta Mané, un gol Salah e uno Firmino. Prima della classe nel suo girone e diretta in prima fascia, un possibile pericolo per la Juve nell'Europa che conta. Quei Fab Four lì possono creare qualche grattacapo; quei Fab Four, possono infastidire Allegri e i bianconeri. Infastidiscono persino Klopp. Il motivo? Non ci sono solo quei 4, c'è una squadra intera al loro fianco. Ma per i tifosi, ora, ci sono solo loro. Come per le fan, negli anni '60, c'erano solo JohnGeorgePaul Ringo

    @AngeTaglieri88 
       

    Altre Notizie