Calciomercato.com

  • Manfredini a CM: 'La Lazio non è migliorata, da quarto posto'

    Manfredini a CM: 'La Lazio non è migliorata, da quarto posto'

    • Marco Anselmi

    Marco AnselmiArriva poi nella Lazio di Mancini dove non ha grande fortuna ed a metà stagione va in Spagna all'Osasuna. Nel 2003 gioca mezza stagione alla Fiorentina e l'altra metà a Perugia per poi tornare in biancoceleste. Dal 2004 supera le 100 presenze con la Lazio e contribuisce con un gol contro il Benevento e tre presenze alla vittoria della Coppa Italia. Nel 2011 dopo due anni fuori rosa ed alcuni dissapori con Lotito lascia la Lazio, con noi di calciomercato.com Manfredini parla della sfida di domenica tra le sue due ex squadre.

    Domenica c'è Lazio - Chievo, due realtà diverse che tu hai vissuto per anni. Nonostante la Lazio sia una grande e i clivensi una provinciale, i gialloblu ogni volta che si presentano all'Olimpico portano via punti, come te lo spieghi? E che partita ti aspetti?

    La Lazio è più forte e blasonata, ma i biancocelesti hanno effettivamente trovato sempre difficoltà in casa contro il Chievo forse proprio perché sentivano il blasone della squadra che avevano davanti. Si sono difesi bene e pungevano nelle ripartenze, potrebbe essere la stessa cosa anche quest'anno.

    Il pronostico è in favore della Lazio perché i valori sono superiori ma non ci si può mai fidare del Chievo.

    I tifosi sono un po' delusi per il mercato, si aspettavano l'acquisto di Yilmaz o di un altro attaccante invece in rosa ci sono Klose, Floccari e Keita in attesa di Perea, sufficienti per tre obiettivi?

    È il campo che parla, è sempre lui il giudice supremo e se tutto andrà bene e se i giovani riusciranno a inserirsi subito nei tatticismi di Petkovic potrebbero bastare anche se in competizioni europee e in Serie A serve esperienza. Klose, Hernanes, Floccari sono giocatori offensivi che possono fare la differenza. Tutto dipende comunque dal campo e dallo stato di forma dei calciatori ma un aiuto in più sarebbe stato opportuno.

    La Lazio è migliorata rispetto allo scorso anno?

    No, non è migliorata anche se ha fatto qualche buon acquisto. Potrebbe però aiutare il fatto che i giocatori hanno un anno in più di conoscenza dei compagni. Questo potrebbe essere un bene...

    Prevedi una salvezza tranquilla per il Chievo? E la Lazio in una classifica virtuale dove la metti?

    Tranquilla non lo so ma lo spero per la squadra clivense. Per la Lazio invece prevedo la quarta posizione, credo che per il valore della squadra quello sia il posto più appropiato.

    Speravi in un epilogo diverso con la Lazio?

    Si sicuramente ma quando le idee non collimano non è facile. Io volevo trovare una soluzione, Lotito no ed è andata così. Mi spiace soprattutto perché non è stato un mio volere.


    Altre Notizie