Calciomercato.com

  • 'Maradona a Napoli la prossima settimana'
'Maradona a Napoli la prossima settimana'

'Maradona a Napoli la prossima settimana'

"Ho sentito proprio ieri Diego Armando Maradona e mi ha ribadito telefonicamente la sua volontà di essere a Napoli la prossima settimana. Gli ho promesso che ci sarà una calorosa accoglienza da parte della cittadinanza napoletana e che faremo una grande festa. Gli ho proposto anche un saluto dal San Paolo, così come avvenne quando arrivò a Napoli la prima volta, e lui mi ha detto che sarebbe bello slautare i tifosi azzurri direttamente dallo stadio". Queste le parole dell'avvocato Angelo Pisani, legale di Diego nella diatriba con il fisco, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Il 20 maggio sarà certamente a Roma per vedere la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, mi risulta che ne abbia già parlato con la dirigenza del club partenopeo".

LA CAUSA - "Il 5 aprile, intanto, ci sarà la causa che lo vede contrapposto al fisco. Maradona vuol chiarire ai napoletani e agli italiani che non è un evasore fiscale: è stato vittima di una sorta di complotto, di ingiustizia della giustizia. Lui non è vittima neanche di una mancata notific a, è completamente estraneo all'addebito fiscale perchè, come tutti possono immaginare, a 25 anni non poteva capire nulla di fisco e quell'artifizio, che non era una violazione fiscale, fu fatta da Ferlaino e non da lui". Pisani entra poi nei dettagli della vicenda: "Il 5 aprile Maradona vorrà essere in udienza per rappresentare ai giudici la verità, per mostrare che non scappa da nessuna parte, attualmente è un uomo libero. E' stato assolto già in sede penale nel '94 e i pignoramenti che gli sono stati fatti sono procedure irregolari. Maradona è un uomo assolutamente libero e può tornare in Italia senza alcun problema anche domattina. Il 5 aprile l'udienza si terrà al Centro Direzionale di Napoli, alla Commissione Tributaria Provinciale".

IL MESSAGGIO - L'avvocato di Maradona rivela poi un particolare: "Diego sta preparando un videomessaggio che mi invierà domani o dopodomani al massimo nel quale spiegherà la sua situazione, il suo amore per Napoli, la sua voglia di tornare in città. Que sto videomessaggio sarà trasmesso in conferenza stampa prima del 5 aprile in una piazza della città. Gli Arabi sono molto gelosi di Maradona, che viene indicato come prossimo allenatore della Nazionale, e non hanno piacere che l'Italia si stia quasi riappropriando di Diego. Lui qualche volta cerca, di nascosto, di espoldere il suo amore nei confronti della città di Napoli. Maradona vuole chiarire ai napoletani che non è mai stato un evasore fiscale, che è una persona perbene. Non vuole salvarsi per un difetto di notifica, vuole dimostrare che non c'è mai stata evsaione fiscale da parte sua, del Calcio Napoli, di Careca e di Alemao. Questa verità è stata accertata in una sentenza del 1994 che è sempre stata tenuta nascosta e che noi abbiamo portato alla ribalta e che domani notificheremo al Presidente della Repubblica e al Ministro della Giustizia. Se sarà al San Paolo per Napoli-Atalanta? Questo non lo so, dipende dai suoi impegni a Dubai e dagli spazi che riesce a ricavarsi. Non so quali e quanti giorni resterà a Napoli ma certamente abbraccerà la città e i suoi tifosi".

Altre Notizie