Calciomercato.com

  • Maradona a Napoli: tutti i capricci segreti delle nottate partenopee VIDEO

    Maradona a Napoli: tutti i capricci segreti delle nottate partenopee VIDEO

    • Giovanni Scotto

    Il lunghissimo week end di Maradona a Napoli non è ancora finito. Il Pibe oggi è stato a Firenze, ma è già rientrato in città. E l'agenda è ancora aperta, in aggiornamento. Perché Maradona è così: imprevedibile, geniale anche nei suoi capricci. "Simpaticamente" inaffidabile, ma anche pronto a incredibili slanci di generosità.

    In questi giorni a Napoli si è fatto notare eccome, e non sono mancati i suoi immancabili capricci. Stranezze che per chi lo conosce non sono tali. Quali? Ha sicuramente colpito la preghiera che Maradona ha fatto quando ha salutato i tifosi fuori l'hotel dove alloggia a Napoli. Dopo aver conosciuto Papa Bergoglio Diego si affida parecchio alla religione. Chi era vicino a lui ha detto che l'ex campione ha spiegato che ha pregato perché è tornato a Napoli in buona salute e ha chiesto una benedizione ai giovani che erano lì per salutarlo. Ma quella notte di sabato è stata lunga: Diego alle 5 del mattino ha chiamato in reception chiedendo salmone e champagne. In quel momento la cucina era ovviamente chiuso, ma il personale dell'albergo si è comunque attivato (e svegliato) per accontentare il Pibe. La notte quasi insonne ha fatto poi saltare una serie di appuntamenti previsti per la domenica mattina: Maradona si è svegliato alle 13 ed è uscito dalla camera dopo le 14. Si parlava di un incontro in cantiere con Sarri, poi saltato. Ma a quanto pare non era un'iniziativa del Napoli ma di una televisione, cosa che Maradona non sembrava gradire.

    Diego ha spiazzato anche gli chef: come chi lo conosce bene sa, negli anni il suo piatto preferito è diventato le lumache. Quelle di terra. A Napoli questa pietanza non è proprio in voga, e i cuochi (stellati) che hanno lavorato per lui hanno provato a "invogliarlo" abbinando a quelle di terra anche lumache di mare, i cosiddetti "Maruzzielli". L'argentino ha assaggiato, ha espresso gradimenti, ma poi ha chiesto di non mangiarle più. Solo lumache di terra, quindi, di cui ha ha fatto incetta e che anche i suoi ospiti hanno dovuto assaggiare.

    Nell'hotel in cui ha soggiornato Diego è venuto a sapere che una famiglia napoletana ha speso 500 euro a notte per alloggiare nello stesso albergo e incontrarlo. Ovviamente il Pibe non ha deluso i suoi tifosi e dopo essersi concesso a loro con autografi e selife li ha "rimproverati" per aver sprecato soldi. Un Maradona imprevedibile, un po' capriccioso, ma anche generoso e dalla personalità fuori dal comune. Sorrisi e foto con tutti, anche durante le cene. Mai è sembrato infastidito. Solo quando proprio non ne poteva più, chiedeva di ritirarsi in camera perché stanco, salvo poi uscirne perfettamente carico. L'ultima ieri: ha disertato un'intervista televisiva in diretta, dando appuntamento a oggi. Salvo impresti e cambi di idea. Maradona è anche questo: sveglia tardi, abbigliamento rigorosamente in tuta e col sorriso sempre sul volto. Quello che la sua Napoli gli regala.

    Altre Notizie