Calciomercato.com

  • Maradona| Una grisaglia per Diego

    Maradona| Una grisaglia per Diego

    Un vestito elegante per Diego Armando Maradona. Fate presto. Almeno per il Mondiale convincete El Pibe a indossare la grisaglia imprenditoriale, giacca e cravatta d'ordinanza, insomma. E, almeno per un po', a smettere la tenuta sportiva, quasi una seconda pelle, ormai. Tutta l'Argentina, in questi giorni, ne fa un gran parlare: tra il serio e il gossip. L'appello all'eleganza impazza sul mondo del web e rimbalza dall'Argentina al Sudafrica. Ripreso persino dalle adorate figlie dell'ex numero dieci, Dalma e Gianina, stufe anche loro di vedere il celebre padre in trasandate mise o nella immancabile tuta scura della seleccion.


    "Un traje para Diego" (sarebbe a dire un vestito per Diego) è l'originale quanto curatissimo sito sudamericano - ma esiste anche la versione inglese - che in questi giorni invita Maradona a cambiare look e, al contempo, chiede alla sua sterminata torcida persino di provare a disegnargli un abito. Che diavolo, Dieguito adesso rappresenta una intera nazione e per giunta nella massima rassegna calcistica esistente, deve tenerne conto. O no?

    "Stiamo cercando di convincerlo, lui mi ha assicurato che c'è il sessanta per cento di possibilità che in effetti scelga il vestito", si dice speranzosa Dalma Maradona davanti alle telecamere delle tv argentine. E aggiunge: "Mia sorella Gianina ci tiene ancora più di me: sapete, lei è nel mondo della moda e sì, credo che lo bbligherà a indossare un vestito". Maradona spartano o elegantone? Qualche bookmaker sta già studiando le quote per una originale scommessa...

     

     


    Altre Notizie