Calciomercato.com

  • Marchisio, 30 sul campo. E sui social...
Marchisio, 30 sul campo. E sui social...

Marchisio, 30 sul campo. E sui social...

  • Gianluca Minchiotti
Compie gli anni Claudio Marchisio, una delle colonne della Juventus. Nato a Torino il 19 gennaio 1986, oggi Marchisio raggiunge un traguardo importante, per un uomo e per un calciatore: 30 anni. L'età della maturità per chi fa il suo mestiere, l'età della responsabilità, per un giocatore che però dimostra di avere questa qualità già da tempo. Esempio di professionalità e di voglia di vincere, Marchisio si è affermato in questi anni come un giocatore determinante per la Juventus, in campo e nella vita dello spogliatoio. 

 
PUNTO DI RIFERIMENTO - Cresciuto nella Juve, dove ha debuttato in prima squadra nella stagione 2006-07, quella della Serie B, Marchisio ha percorso tutto il tragitto della ricostruzione post Calciopoli, fino ai quattro scudetti consecutivi, con l'unica eccezione del prestito all'Empoli nel 2007-08. Poche le polemiche, pochissimi gli errori, come quel presunto 'Roma ladrona' cantato durante l'inno nazionale prima di un Italia-Svizzera. Marchisio, che in futuro potrebbe diventare capitano della Juventus, nel post Buffon, ha un contratto con la Juventus fino al 2020. Ancora per quattro anni il numero 8 sarà un giocatore importante per il centrocampo bianconero, anche per far crescere i 'nuovi Marchisio', come il classe 1997 Rolando Mandragora (LEGGI QUI), che la Juve oggi ha acquistato ufficialmente e che fino al termine della stagione resterà in prestito al Pescara. 

Marchisio, 30 sul campo. E sui social...

COMPLEANNO SOCIAL - Per festeggiare il suo compleanno, Marchisio, molto attento alla comunicazione sui social, ha postato due foto su Instagram: una cena e un regalo speciale della moglie Roberta, che il giocatore della Juventus qualche giorno fa difese pubblicamente 'litigando' con alcuni utenti sui social (LEGGI QUI).   

 

Altre Notizie