Calciomercato.com

  • Marchisio ambientalista: 'Impegnamoci per salvare il mondo' FOTO

    Marchisio ambientalista: 'Impegnamoci per salvare il mondo' FOTO

    E’ ancora possibile negare il cambiamento climatico? E' questa la domanda che si pone Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus è molto attento ai temi legati all'ambiente e si spende spesso su i social per tenere viva l'attenzione su un argomento spesso sottovalutato. E anche oggi, sul proprio profilo instagram ha ribadito la necessità di un intervento.

    E’ ancora possibile negare il cambiamento climatico? Prolungate siccità, violente alluvioni, tempeste e uragani sempre più intensi e sempre più violenti, ondate di calore sono all’ordine del giorno. Colpiscono le nazioni e le popolazioni più deboli ma anche ciascuno di noi.
    Per questo abbiamo una responsabilità importante: rispettare l’ambiente, rispettare la stagionalità del cibo e preferire materie prime locali, non sprecare l’acqua.
    Sono orgoglioso di sostenere le numerose organizzazioni che, attraverso campagne e progetti, si battono affinché il cambiamento climatico sia al centro del dibattito politico. Tutti insieme possiamo fare molto, è urgente e abbiamo il dovere di provarci.


     

    Altre Notizie