Calciomercato.com

Marchisio su Kean: 'Dopo la scoppola, che occasione la Juve'

Marchisio su Kean: 'Dopo la scoppola, che occasione la Juve'

Claudio Marchisio dice la sua sulla Juventus. L'ex centrocampista bianconero ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "Chiesa è già molto determinante. Ha qualità fisiche straripanti. Quando parte è micidiale. L'anno scorso mi divertiva vedere come Ronaldo la desse subito a lui, che riusciva a portare la palla molto velocemente in area. Era come se gli dicesse: vai avanti, che io arrivo con più calma per concludere. E spesso, effettivamente, Federico portava il pallone fino all'area avversaria. Deve però migliorare nella visione di gioco. Non tiene ancora il campo nel modo giusto, nelle partite difficili, preparate bene dagli avversari che magari sono a specchio. Non riesce a trovare la sua posizione, ma ha il tempo e la determinazione per imparare. Anche da Chiellini". 

"Kean l'ho visto più determinato e concentrato. La mancata convocazione all'Europeo è stata una bella scoppola e il ritorno alla Juventus per lui è la grande occasione, non credo che la sciuperà. E' uno che ha fisicità e scatto, vede la porta, forse non è tanto prima punta. E' una stagione chiave per lui, conto sulla sua voglia di riscatto". 

"Morata è uno che segna sempre gol pesanti. Anche lui, tuttavia, si trova davanti a una stagione nella quale cambiare definitivamente marcia. Trovare la continuità che spesso gli è mancata, mostrare più cattiveria agonistica nel corso della stagione. E’ arrivato a un'età nella quale un grande campione inizia il periodo migliore, quello che poi rimane nella storia. Deve esserne consapevole e sfoderare l’annata migliore della sua carriera". 

Altre Notizie