Calciomercato.com

  • Marco Ansaldo:| 'Juve-Napoli si gioca in difesa'
Marco Ansaldo:| 'Juve-Napoli si gioca in difesa'

Marco Ansaldo:| 'Juve-Napoli si gioca in difesa'

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Ansaldo, giornalista della Stampa di Torino.
 
“A Napoli ovunque andassi mi chiedevano come finirà la partita Juventus-Napoli. Da ieri invece sono a Torino e nessuno me l’ha chiesto ancora. 
Il tipo di assetto della difesa del Napoli era già buono l’anno scorso perché se guardiamo agli interpreti, non ci sono top player nella difesa azzurra ma grazie a Mazzarri, Campagnaro, Cannavaro e Aronica sono migliorati tantissimo. La difesa della Juventus invece è un po’ meno buona rispetto all’anno scorso perché c’è meno filtro a centrocampo. 
Quest’anno la Juve sta cercando i lanci verticali mentre il Napoli già lo fa perché non ha mai avuto dei centrocampisti che si inserivano come fanno Vidal e Marchisio. Profondità e velocità sono le armi che potrebbero mettere in difficoltà la Juventus
Sulla vittoria dello scudetto credo sia favorita la Juventus ma bisognerà capire quanto la Champions League potrà influire. Credo che Mazzarri sia un genio, la città però deve trovare un equilibrio”. 
 

Altre Notizie