Calciomercato.com

  • Un giorno a CM: il racconto di un lettore
Un giorno a CM: il racconto di un lettore

Un giorno a CM: il racconto di un lettore

  • Marco Bonezzi
Grazie a un quiz (un doppio anagramma) a cui ho risposto a gennaio, mi trovo a vivere una giornata nella redazione di Calciomercato.com.
Approfitto della giornata festiva nella mia città e percorro quell'ora scarsa di treno che mi porta a Milano, poi è sufficiente una fermata di metropolitana e sono arrivato.

Per un appassionato di collezionismo sportivo come me, il primo impatto è certamente positivo; infatti appese ai muri della redazione ci sono svariate maglie: dalle più mainstream (Milan, Inter, Juve, Italia) alle più ricercate, tra cui spiccano ai miei occhi quella dell'Argentina di Batistuta, quella della Nigeria di Kanu e quella del Borussia Dortmund di metà anni Novanta, gli anni dei successi in Germania e in Europa sotto la guida di Ottmar Hitzfeld.

Essendo lunedì, le notizie riguardano principalmente la giornata di campionato appena terminata, vista anche l'importanza delle partite e la quantità di polemiche scaturite, soprattutto dal posticipo serale. Al mio arrivo infatti i ragazzi sono impegnati con il consueto focus sulle prestazioni arbitrali di Massimo Chiesa, oltre al collegamento in diretta con Top Calcio 24 per parlare del difficile momento dell'Inter.

Tra i virgolettati e le opinioni illustri su quanto accaduto nel weekend (Prandelli, Simoni), trovano spazio anche articoli sulle due principali competizioni europee, che vedranno le nostre squadre impegnate durante la settimana in corso. E nonostante in questo periodo la campagna trasferimenti sia chiusa, anche l'argomento mercato trova comunque sempre il suo spazio
Ciò che mi ha colpito di più è l'ambiente della redazione
, molto rilassato e scherzoso, ma allo stesso tempo serio: tra la scrittura degli articoli e la visione dei vari highlights sugli schermi collegati con i vari TG sportivi, si commentano gli avvenimenti principali della giornata, ma si discute anche della gesta (e sfighe) della propria squadra al Fantacalcio.

 

Altre Notizie