Calciomercato.com

  • Marco Motta: 'Fa male pensare ad Atalanta-Valencia. Tifo per la salvezza del Genoa'

    Marco Motta: 'Fa male pensare ad Atalanta-Valencia. Tifo per la salvezza del Genoa'

    • Marco Tripodi
    Duttile in campo, giramondo nella vita. 
    Marco Motta, ex terzino tra le altre di Juventus, Roma, Atalanta e Genoa, da qualche mese ha scelto di proseguire la propria carriera in Indonesia tra le fila del Persija Jakarta.

    Un'avventura esotica ed affascinante che tuttavia non gli ha fatto dimenticare i suoi vecchi amori calcistici, a cominciare dai nerazzurri bergamaschi: "Sono di Merate - ha raccontato Il Secolo XIX - ho fatto 13 anni di settore giovanile a Zingonia, ho debuttato in A con l’Atalanta, ho tanti amici a Bergamo. Insomma, ho gli affetti più cari nell’epicentro dell’emergenza ma per fortuna stanno bene. Ho visto immagini surreali, che fanno male, cose mai vissute in 33 anni di vita. Il coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Ora bisogna pensare alla salute, poi bisognerà ripartire forti e compatti, come sanno fare le squadre di Gasperini. Fa male pensare che il ricordo più bello della storia dell’Atalanta, la gara col Valencia, sia stato probabilmente uno degli episodi scatenanti dell’epidemia. Ma conosco i bergamaschi, si rialzeranno. Come si dice lì: 'Mola mia', mai mollare. Vale per Bergamo e per tutta l’Italia".

    Motta ha poi parlato anche della sua breve ma intensa militanza con il Genoa: "Ero stato benissimo, sarei rimasto con piacere. Ho conosciuto una tifoseria speciale, con una passione unica, uno stadio affascinante, da Premier, e un grandissimo come Gasp. Il ricordo più bello è il mio gol contro il Milan. Ho giocato con Perin, Sturaro, Criscito: li seguo con molto affetto. Quello che sento di più è Mimmo, con lui ho vissuto tante avventure nelle Under azzurre, è un amico. Con Nicola la squadra era in netta ripresa, E quando si ripartirà, anche da Giacarta, farò il tifo per la salvezza del Genoa".

    Altre Notizie