Calciomercato.com

  • Mario Gomez: 'Fiorentina ci divertiremo'

    Mario Gomez: 'Fiorentina ci divertiremo'

    • L.C.

    Un sms. Poche parole. 'Ringrazio tutti, sono pronto per questa nuova sfida. Sono sicuro che con la Fiorentina mi divertirò. Arrivo presto, salutami Firenze'. Mario Gomez è come un tweet. Sintetico. Le sue parole sono arrivate al quotidiano La Repubblica, edizione di Firenze, dopo una strana triangolazione. Mario Gamba ha fatto da tramite. 
    È il proprietario del ristorante Acquarello. Il miglior ristorante italiano della Germania per la rivista "Bunte", mentre Gault Millau lo ha inserito tra i cento migliori ristoranti italiani nel mondo. Quelli del Bayern vanno da lui spesso. 'Ma non Mario Gomez, non l'ho mai visto. Però conosco un suo amico, ora lo chiamo'. Così è partita la catena di sms che nel pomeriggio ha fatto rimbalzare fino al quotidiano diretto da Ezio Mauro quelle poche parole di Gomez. Qui nessuno sa niente di lui. Si sa che aveva già lasciato la casa prima di partire per il ritiro del Garda, e che in questi giorni è ospite della fidanzata Carina. Ma nessuno sa dove abita. 'Noi ci occupiamo di calcio, non della vita privata dei giocatori', spiega sorridendo Claudio Catuongo, uno dei giornalisti sportivi.

    Già, il calcio. Nel fan shop del Bayern in Neuhauser strasse, in pieno centro, la maglia di Super Mario non la vendono più. 'È un giocatore della Fiorentina e qui abbiamo solo le maglie dei giocatori del Bayern'. La solita precisione tedesca. Ma del resto per loro Gomez è un ex e anche sui giornali la notizia del suo passaggio alla Fiorentina ha avuto poco spazio. Sulla Frankfurter Allgemeine è una notizia a una colonna nella pagina di apertura dello sport. Su Die Welt poco più che una breve. Solo la Bild gli dedica un'apertura, ma di poche righe. Insomma, da queste parti il trasferimento di Gomez 'da molti è visto come una fuga' dice ancora Catuongo. Sarà. Eppure c'è la sua faccia sul grande poster che festeggia la vittoria della Champions. Ed è appeso un po' ovunque.
    Sede del Bayern, nemmeno qui lo hanno visto. 'Non credo che passerà, ormai con noi ha chiuso' spiega una segretaria.Fino a poco tempo fa questa era la sua casa, poi la vita ha svoltato e Mario ha preso un'altra direzione. La verità è che Gomez non ha mai dato punti di riferimento, nemmeno fuori dal campo. I suoi gol per l'Europa. E per sognare. Quella frase  'con la Fiorentina mi divertirò' è già una promessa. Visite mediche e poi la firma sul contratto. La Fiorentina sta cercando di organizzare una presentazione ai tifosi in grande stile prima della partenza per Moena, ma non è detto che ci riesca. Intanto a Monaco c'è chi immagina già la grande sfida. 'Se la Fiorentina torna in Champions ci rivediamo' dice Markus, incontrato al centro sportivo del Bayern. Fa il giornalista in una piccola radio  -   ed era all'Allianz Arena la notte del furto di Ovrebo. 'Magari sarà proprio Mario a vendicarvi' Magari... Per ora Gomez ha fatto gol nel cuore di una città che aspettava la sua grande occasione. Monaco è il passato, Firenze il futuro. Che sta tutto in un sms: 'Sono pronto per questa nuova sfida' Willkommen Mario. 


    Altre Notizie