Calciomercato.com

  • Juve, Marotta: 'Dybala ci piace, è un obiettivo. Cavani? Se è sul mercato ci proveremo'
Juve, Marotta: 'Dybala ci piace, è un obiettivo. Cavani? Se è sul mercato ci proveremo'

Juve, Marotta: 'Dybala ci piace, è un obiettivo. Cavani? Se è sul mercato ci proveremo'

Dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League, il direttore generale dela Juventus Beppe Marotta ha parlato a Sport Mediaset, soffermandosi soprattutto sul mercato futuro della squadra bianconera: "Dybala ci piace, è un obiettivo e stiamo parlando col presidente Zamparini ma la trattativa è difficile perché ci sono altri club interessati. Insieme a lui seguiamo anche gente di esperienza. L'argentino può essere un investimento futuribile, ma senza esperienza ancora per questi palcoscenici".

Poi a Sky Sport fa il punto anche su Cavani: "Non abbiamo avuto nessun contatto col PSG, ci piace, ma non ci risulta sul mercato. Se lo fosse ci proveremo".

Su Falcao: "E' dura. Ha uno stipendio notevole, oggi come oggi è utopistico".

Poi sul prosieguo in Champions League: "Troveremo tre corazzate, ma vogliamo giocarcela fino in fondo. Sicuramente c'è un divario tecnico e di fatturato, ma non si sa mai".

Su Pogba, se recuperabile per la semifinale: "Per i medici sarà pronto tra venti giorni. Dipenderà dalla forma, la gioventù può farlo recuperare prima".

Sul Triplete: "Scudetto e Coppa Italia sono obiettivi da cogliere. La Champions la vogliamo, ma siamo realisti con i valori. Con fortuna e circostanze buone chissà".

Sulla qualificazione in semifinale di Champions League, ecco quanto dichiarato a Sport Mediaset: "Abbiamo superato l'esame a pieni voti, anche se la prestazione non è stata eccezionale. Penso a questo gruppo e a quanto è cresciuto in questi anni. Deve migliorare e può farlo solo tramite l'esperienza, ci servono queste partite per raggiungere una giusta dimensione. Ci sediamo al tavolo da 100 euro con grande soddisfazione e con la consapevolezza di aver fatto cose straordinarie. In questi anni abbiamo sempre migliorato la qualità della rosa, la prossima estate lavoreremo in questa direzione. Cercheremo giocatori che aumentino il livello qualitativo della squadra, ma non è facile trovare i giocatori giusti. L'appeal della Juventus oggi è notevole, ed è sicuramente cresciuto rispetto a quando sono arrivato. Ricordo che Di Natale rifiutò il trasferimento da noi, oggi i calciatori fanno la fila per venire a giocare qui".

 

Altre Notizie