Calciomercato.com

  • Marotta: 'Ibrahimovic non verrà, Conte resta per molti anni alla Juventus'

    Marotta: 'Ibrahimovic non verrà, Conte resta per molti anni alla Juventus'

    Il futuro di Conte, il clima ostile che accompagna ogni trasferta di campionato. E ancora la Champions League vissuta finora da protagonisti e un campionato che si avvia a celebrare la conquista del secondo scudetto consecutivo. Di tutto questo ha parlato Beppe Marotta, direttore generale dell'area sportiva e amministratore delegato della Juve, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'Io Sport.

    ''IN TRASFERTA CLIMA DA GUERRIGLIA'' - "La situazione sta degenerando: ogni volta che andiamo in trasferta veniamo scortati da blindati della polizia e accolti da bastonate e lanci di pietre", dice Marotta tornando su quanto avvenuto nelle ultime partite giocate lontano dallo Stadium. "Sicuramente il tifo può diventare vessatorio. Ci sono situazioni non solo riconducibili al tifo. Mi sembra di essere tornati al tempo dei romani e dei gladiatori, 'mors tua, vita mea', ma la situazione deve essere allargata, è una questione di cultura e di educazione e bisogna trovare gli elementi che possano acculturare questi ragazzi".

    ''CONTE ANCORA A LUNGO CON NOI'' - Marotta interviene anche sulla polemiche che hanno coinvolto l'allenatore, Antonio Conte, criticato per l'esultanza un po' sopra le righe durante il finale di Bologna-Juventus: "Si è trattato di piccoli gesti di libertà da tollerare. Quella di Conte è stata un'esultanza rivolta solo alla nostra gente, senza assolutamente mancare di rispetto agli avversari, nonostante lui sia stato insultato dai tifosi avversari in tribuna. Il calcio è un contenitore di emozioni che a mio parere non vanno represse".

    Nessun rischio che Conte lasci l'Italia nonostante lo sfogo del Dall'Ara: "La sua è stata un'esternazione molto istintiva legata alla partita e contingente - puntualizza Marotta - Conte è un ottimo allenatore e spero possa restare alla Juve il più a lungo possibile. La Juventus è una grande società, adesso una delle migliori d'Europa, una società di eccellenza. E' ovvio che un allenatore non possa restare una vita in una società, a parte Ferguson, ma io sono certo che nei prossimi anni avremo ancora Conte con noi". L'ultima battuta è su Ibrahimovic per ribadire una volta di più che "non verrà alla Juventus".

    ''CAMPIONATO SIAMO MESSI BENE'' - La chiusura è dedicata a campionato e Champions. "Siamo orgogliosi di aver ricostruito una grande società. In campionato siamo messi bene ma mancano ancora nove partite e quindi serve grande umiltà, ci sono ancora tante tappe da superare. Per la Champions posso dire che è motivo di grande orgoglio essere tornati nell'elite e speriamo anche che la fortuna adesso ci assista un po'".

     


    Altre Notizie