Calciomercato.com

  • Marotta: 'Impossibile comprare le stelle'

    Marotta: 'Impossibile comprare le stelle'

    Beppe Marotta torna sulla definizione di 'soldatini' usata da Cassano per descrivere i giocatori della Juventus. L'amministratore delegato bianconero ha dichiarato a Radio Rai: "In un gruppo ci deve essere il rispetto delle regole, altrimenti non si va lontano. Noi abbiamo fatto quello che dovrebbero fare tutte le società, abbiamo delle regole precise anche se poi di fatto non ce ne sarebbe bisogno perché i giocatori sono molto responsabili e sanno che il loro lavoro implica sacrifici".

    Numeri: "Le statistiche aiutano a fare un'analisi più completa. Siamo quelli che hanno dalla propria una sola sconfitta in 55 gare ufficiali, 47 risultati utili consecutivi in campionato, siamo in testa alla classifica, abbiamo miglior difesa e miglior attacco. Tutto questo significa che il nostro modello è vincente".

    Top player: "In questo momento nessun club italiano ha la possibilità di acquistarli. Non solo Messi, ma anche molti altri nomi sono irraggiungibili, si tratta di giocatori da 30 milioni di euro in su. Stiamo attraversando un momento storico di involuzione, in controtendenza rispetto alla nostra tradizione calcistica. Così come stiamo lanciando nuovi allenatori, dovremo iniziare a valorizzare meglio i giovani calciatori italiani".

    Pogba nuovo Pirlo? "Non credo che sia possibile trovare un nuovo Pirlo. Bisogna cercare calciatori bravi, che poi devono essere gestiti dal nostro staff tecnico. Pogba è un giovane che va apprezzato, ma non esaltato. Dalla sua ha una grande intelligenza, inoltre è un professionista esemplare".

    Champions League: "Domani contro il Nordsjaelland siamo obbligati a vincere. Le insidie sono dietro l'angolo, dovremo giocare con la consapevolezza di essere superiori agli avversari ma anche con grande rispetto per gli avversari".

    Altre Notizie