
Marotta: "Orgogliosi di aver legato Chivu all'Inter, siamo soddisfatti. Obiettivi? I soliti, lo dice la storia"
- 114
IL COMMENTO DI MAROTTA - Raggiunto a margine della presentazione del libro scritto da Vito Cozzoli, “L’anima sociale e industriale dello Sport”, presentato oggi alla libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha commentato così l’arrivo di Chivu: “L’orgoglio è quello di aver legato un nome storico dell’Inter al ruolo di allenatore. Credo che le società di calcio moderna debbano coltivare questa cosa, nel personaggio sono racchiusi tanti valori necessari per raggiungere gli obiettivi anche sportivi. Siamo assolutamente soddisfatti, orgogliosi e felici”.
GLI OBIETTIVI DELL’INTER - “I soliti, lo dice la storia. L’Inter partecipa alle competizioni per vincere, poi se gli altri sono migliori ci togliamo il cappello. Ma dobbiamo ricordare ancora una volta che arrivare lì in alto non è facile e non tutti ci sono arrivati in questi anni”.
IL PARAGONE CON LA NAZIONALE - Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha poi preso la parola sul palco e ha detto la sua sul difficilissimo momento della Nazionale, reduce dal pesante ko contro la Norvegia: "L'involuzione di oggi è legata a tanti fattori: probabilmente, le basi di reclutamento è diminuita, i maestri sono cambiati. Oggi gli allenatori delle giovanili sono spinti più alla ricerca del risultato che alla crescita dei ragazzi. Poi c'è la mancanza di strutture, anche negli oratori oggi si pagano le tariffe. Soffriamo la mancanza di centri federali, intesi come punti di riferimento dove i migliori talenti di Inter, Milan, Juventus e Atalanta possano ritrovarsi come avviene nel tennis. Abbiamo i giocatori e gli allenatori migliori, ma probabilmente c'è più una carenza motivazionale che di qualità tecniche. Perché l’Italia ha fatto quella brutta figura? Me lo stavo chiedendo, forse è stata quasi peggio rispetto a quella che abbiamo fatto noi".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(114)Scrivi il tuo commento
cioè questo si dice orgoglioso di aver legato un poveruomo. Ma dove sta andando il mondo?