Calciomercato.com

  • Marotta rilancia la Juve: tripletino e rinnovo con Conte. Si sonda Rabiot

    Marotta rilancia la Juve: tripletino e rinnovo con Conte. Si sonda Rabiot

    C'è voglia di rivincita in casa Juventus. La batosta rimediata in Champions League sembra ormai essere stata archiviata in virtù del nuovo grande obiettivo stagionale: conquistare l'Europa League all'interno del proprio stadio. La scossa nell'ambiente arriva proprio dalla dirigenza bianche, che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha iniziato a muovere i primi passi per mantenere vivo il progetto inziato ad inizio anno, proseguito con il rinnovo ad Arturo Vidal e che prevede in agenda gli appuntamenti per confermare in bianconero i big Pogba, Pirlo, ma soprattutto Antonio Conte, in scadenza di contratto a giugno 2015.

    Partiranno in tanti, ma nessuno dei titolarissimi lascerà Vinovo. I principali candidati restano quindi Isla, Padoin, e uno fra Peluso e De Ceglie con un occhio di riguardo che verrà riservato alla coppia d'attacco Vucinic-Giovinco. Il primo ha manifestato i primi segni di un mal di pancia che potrebbe allontanarlo da Torino con Inter e Milan pronte a fare un sacrificio per strapparlo alla Juventusa. Giovinco piace al Parma, con cui è già intavolata la trattativa per portare Biabiany a Torino, ma nelle ultime ore è arrivato l'interesse di alcuni club russi che potrebbero portare moneta sonante nelle casse di Beppe Marotta che, in ogni caso lo valuta non meno di 15 milioni.

    Il nome nuovo, per il mercato di gennaio arriva da Parigi. Secondo Tuttosport, Marotta avrebbe risposto negativamente al sondaggio del Paris Saint Germain per il centrocampista Pogba, e, invece, avrebbe rilanciato chiedendo la disponibilità del club a cedere Adrien Rabiot, cresciuto nelle giovanili del Manchester City e approdato da poco a Parigi. A 18 anni, può fare la mezzala o il regista e ha il contratto in scadenza 2015. Con 4 milioni di Euro si potrebbe sottrarlo a Laurent Blanc e affiancarlo a Pogba per conquistare, a fine anno, un piccolo triplete che, con l'Europa League che vedrà il suo epilogo proprio allo Juventus Stadium potrebbe rilanciare una stagione, comlicata dall'uscita di scena in Champions League.

    Altre Notizie