Calciomercato.com

  • Marquinhos promette di rimanere alla Roma
Marquinhos promette di rimanere alla Roma

Marquinhos promette di rimanere alla Roma

Prima di fermarsi precauzionalmente per un problema ai flessori della coscia sinistra, Castan faceva coppia con Marquinhos al centro della difesa. L’indolenzimento muscolare avvertito nella rifinitura non dovrebbe compromettere la sua presenza in campo a Firenze, ma, come riporta l'edizione odierna de 'Il Tempo', Burdisso è in preallarme e, in caso di forfait, sarà lui ad affiancare il giovane talento prelevato dal Corinthians un anno fa.

Le offerte del Barcellona non hanno fatto vacillare la Roma, che ci ha tenuto a precisare che non è previsto alcun rinnovo di contratto (in scadenza nel 2017) per blindare Marquinhos. Non lo avrebbe nemmeno richiesto, sostiene la società, che però non potrà fare a meno di perfezionare l’ingaggio del giocatore, qualora i blaugrana dovessero insistere a suon di milioni.

Lui per ora non ci pensa e tranquillizza i tifosi: "Mi trovo nella città più bella del mondo, nelle altre vado in vacanza, ma qui mi trovo benissimo. Il campionato italiano è il più difficile e il più bello del mondo". A Firenze si troverà di fronte Jovetic e proverà a dimostrare il suo valore, anche in ottica Nazionale: "Sono pronto per il Brasile".

Il suo connazionale Marquinho, uno dei più utilizzati da Andreazzoli, stavolta sembra destinato alla panchina: sugli esterni saranno confermati Balzaretti e Torosidis. Pjanic dovrebbe fare il Pizarro, Bradley evitare che l’originale sia meglio della copia giallorossa. De Rossi, con soli due allenamenti sulle gambe, potrebbe riposare. Lamela, Totti e Florenzi supporteranno Osvaldo, reduce da una convincente tripletta. Destro cerca la forma migliore dopo il lungo stop, il gol l’ha già trovato e può dare una mano in corsa.

Altre Notizie