Calciomercato.com

  • Martinuccio, c'è la fila:| 'Palermo, Fiorentina...'
Martinuccio, c'è la fila:| 'Palermo, Fiorentina...'

Martinuccio, c'è la fila:| 'Palermo, Fiorentina...'

Raggiunto dai microfoni di reterete24.it, Vincenzo D'Ippolito, agente Fifa e grande esperto del mercato sudamericano, ha chiarito alcuni aspetti riguardanti l'attaccante del Penarol, Alejandro Martinuccio, giocatore per cui, nele ultime ore, il Palermo avrebbe mosrato un forte interesse: "Non c'è una trattativa vera e propria, c'è stato semplicemente un "pour parler". Poi c'è anche un'altra squadra molto interessata al giocatore. Catania? Non posso rispondere a questa domanda, posso solo dire che sul giocatore ci sono anche Fiorentina e Cagliari. La stessa Udinese, se dovesse andare in porto la trattativa per la cessione di Sanchez, potrebbe farsi avanti. Stiamo parlando di un giocatore importante con passaporto comunitario che fa gola a molte squadre. Se 4-5 milioni di euro è la valutazione corretta del costo del suo cartellino? Si approssimativamente credo che sia la giusta cifra".

Negli ultimi anni, il Palermo ha pescato piuttosto bene in Sud America, come dimostrano gli arrivi di Javier Pastore dall'Huracan e di Abel Hernandez, dallo stesso Penarol. Martinuccio è già pronto per il palcoscenico della serie A? Potrebbe essere lui il 'colpo' in stile Zamparini? Ecco le parole di D'Ippolito al riguardo: "Martinuccio è pronto per la Serie A. E' già più grande. Ha quasi 24 anni, perciò è un giocatore già formato. E' una seconda punta estremamente rapida che supera sempre l'avversario e vede molto bene il gioco. Non è assolutamente egoista".

Alejandro Martinuccio, Erik Lamela, Ricky Alvarez, tre giocatori offensivi su cui il Palermo sta lavorando. Quale potrebbbe essere il miglior affare? "Sicuramente Martinuccio per il rapporto qualità-prezzo. Lamela ha un costo più elevato, è molto giovane e deve ancora smussare alcuni aspetti del proprio gioco. Egoista? Si ma questo è normale per un ragazzo della sua età, deve ancora crescere. Ricky Alvarez è forte tecnicamente, ha giocato anche da esterno offensivo. E' un giovane importante ma ha bisogno di tempo. Non è prontissimo, soprattutto va in difficoltà quando viene marcato stretto".

Altre Notizie