Calciomercato.com

  • Mascherano è l'uomo giusto per la Juve? Sì, per questi motivi

    Mascherano è l'uomo giusto per la Juve? Sì, per questi motivi

    • Nico90
    Da VivoPerLei,
    Nico90 scrive:


    L'ingaggio di Mascherano da parte della Juve? Una scelta perfetta, per questi motivi:
    1) IL CARATTERE. Citando una famosa scena del film "Pulp Fiction", in cui il Signor Wolf rispose così ad una ragazza che diceva di avere carattere: "Io ho carattere, tu hai un caratteraccio. Non è la stessa cosa". Nessuna frase migliore potrebbe descrivere Javier: un uomo tutto d'un pezzo, di carattere, personalità, uno che guarda sempre dritto negi occhi chi ha di fronte. Non un rissoso però. Raramente, infatti, lo si è visto innescare parapiglia o provocare gli avversari. I suoi interventi sono, spesso, duri ma mai cattivi o soprattutto fatti con l'intenzione di fare del male all'avversario. Entrerebbe di buon diritto in quel circolo di veterani, comprendente i vari Buffon, la BBC ed Evra, che fanno da faro e guida ai più giovani dello spogliatoio.

    2) SENSO TATTICO. Reputo Mascherano, assieme a Daniele De Rossi e pochissimi altri, uno dei calciatori con maggior intelligenza calcistica presenti nel panorama internazionale: sempre nella posizione giusta, abile schermo davanti alla difesa da centrocampista e leader della difesa blaugrana, guidata da lui stesso con grande abilità in questi anni.

    3) DUTTILITA'. Con le rose da 25 giocatori (portieri inclusi), bisognerà, ancora più di prima, andare a...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

     

    Altre Notizie