Calciomercato.com

  • MASTER IN FOOTBALL SCOUTING con Evaristo Beccalossi: 13-14 aprile a Reggio Emilia!
MASTER IN FOOTBALL SCOUTING con Evaristo Beccalossi: 13-14 aprile a Reggio Emilia!

MASTER IN FOOTBALL SCOUTING con Evaristo Beccalossi: 13-14 aprile a Reggio Emilia!

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si terrà a Reggio Emilia un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio (I livello) della durata di due giorni, la prima tappa del MASTER IN FOOTBALL SCOUTING (primo e unico in Italia!)

Ospite d’eccezione sarà EVARISTO BECCALOSSI, l’ex grande campione dell’INTER  che non ha di certo bisogno di presentazioni! Oggi il “Becca” è capo delegazione della Nazionale Under 19!

Abbiamo individuato nel grande campione dell’Inter il relatore ideale per parlare di giovani talenti.

E il motto del suo intervento sarà il seguente: “Becca, il grande talento del passato, spiegherà come individuare i talenti del futuro!”

Tra i relatori segnaliamo anche l’importante presenza di un DIRIGENTE DEL SETTORE GIOVANILE DEL PARMA CALCIO con il quale verrà aperta una tavola rotonda sui temi dello scouting sui giovani calciatori. I partecipanti potranno – simulando quasi una conferenza stampa – porre al SUPER OSPITE tutte le domande sui segreti dell’osservazione dei calciatori.

Evidenziamo che chi parteciperà a questo corso e ai prossimi (di II e di III livello) potrà essere selezionato come stagista/osservatore per il Parma calcio settore giovanile!

Per tutti gli iscritti sarà stilata una personale scheda professionale. E’ richiesta una foto in formato tessera da portare in occasione del corso.

I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese e Sassuolo Paolo Greatti– sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es.come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore, con particolare attenzione ai c.d. tempi di gioco) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con le società di calcio o con i procuratori sportivi. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

Sarà presentato e reso disponibile per tutti i partecipanti unnuovo librosull’osservazione dei calciatori, dal titolo“I Segreti dell’Osservatore di Calcio”diJean-Christophe Cataliotti(MURSIA) con le interviste a 20 addetti ai lavori!

A tutti i partecipanti saranno rilasciati attestato di partecipazione + tessera magnetica del Football Talent Scout (personalizzata).

Al workshop di Reggio Emilia saranno per di più offerti contenuti giuridico-calcistici relativi alle norme della FIGC sui tesseramenti e sugli svincoli dei giovani calciatori con gli interventi dell’Avv. Jean-Christophe Cataliotti.

Non sono richiesti titoli di studio particolari per partecipare né ci sono limiti di età.

Max iscritti: 30

CLICCA qui per saperne di più e iscriverti

Altre Notizie