Calciomercato.com

Master Sport: a lezione da Infront Italy

Master Sport: a lezione da Infront Italy

Gli studenti della XVII edizione hanno vissuto oggi una giornata eccezionale ed emozionante nella sede di Infront dove, grazie alla disponibilità dello staff, si sono susseguiti interventi di approfondimento sul tema delle produzioni audiovisive e dei diritti ad esso collegate e visite nelle diverse aree dell’azienda.

La giornata è stata organizzata a completamento del modulo didattico di “Economia e gestione dei diritti e delle produzioni audiovisive” attraverso il quale il Master Sport si propone di dare agli studenti una panoramica sulle dinamiche che condizionano questo settore ed il mercato ad esso riferito non trascurando l’articolato meccanismo che permette la realizzazione televisiva di un evento sportivo.


Molti i relatori d’eccezione che hanno preso parte agli incontri della mattinata. Ad aprire la sessione e fare gli onori di casa è stato Andrea Locatelli, vice presidente di Infront Italy, che ha accompagnato gli studenti in un viaggio nell’universo del gruppo, presentando la filosofia ed i progetti, le strategie e le aree di sviluppo.
Si sono susseguiti in cattedra gli interventi di Mauro Mottini, Direttore Marketing&Sales, Roberto Nosotti, Direttore Sport Invernali, Andrea Grechi, COO Football Business, Anna Guarniero, Direttore TV Media Rights  e Salvatore Cuccu, Direttore Digital Business  regalando ai presenti la loro esperienza e grazie alle loro professionalità di assoluto livello una panoramica unica e completa sull’attuale mercato di riferimento.

Nel pomeriggio è poi stato possibile, per gli studenti, visitare gli studi televisivi, la produzione, l’area digital ed i mezzi di produzione arricchendo di un’esperienza diretta ed emozionante la giornata di studio.

Master Sport ringrazia il partner Infront Italy per la collaborazione e la disponibilità nel corso della giornata oltre che per il prezioso supporto al progetto didattico e alla formazione degli studenti.

Sito web: www.unirsm.sm/mastersport

CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER E RELATORE DEL MASTER SPORT


Altre Notizie