Calciomercato.com

  • Master Sport: aperte le iscrizioni alla XVI edizione

    Master Sport: aperte le iscrizioni alla XVI edizione

    Master Sport annuncia l’apertura delle iscrizioni alle selezioni per partecipare alla “XVI edizione” del corso in area sport management più longevo e continuo su territorio nazionale.
    Fino al 23 novembre navigando sul sito ufficiale del “Master Sport” – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi (www.unirsm.sm/mastersport) sarà possibile iscriversi alla prova di selezione per studenti.
    Saranno ammessi alla prova, che si svolgerà nei primi giorni del mese di dicembre, tutti i candidati in possesso di titolo accademico equivalente o superiore alla laurea triennale.

    Master Sport nasce nel 1996 a San Marino, dalla passione e dalla lungimiranza di professionisti del mondo dello sport internazionale e docenti universitari.
    Quindici edizioni di successo e oltre 350 studenti laureati dopo, oggi, Università degli studi di San Marino e Università degli studi di Parma sono pronte a lanciare la XVI edizione del corso con il consueto entusiasmo.
    Come da tradizione il progetto didattico non si è fermato ma ha continuato il percorso di crescita e aggiornamento che in questi anni lo ha contraddistinto.
    L’edizione 2011/2012 vedrà l’avvento di nuove collaborazioni e partnership, l’inserimento di nuove occasioni di studio “fuori aula” e il rinnovamento di alcuni dei contenuti dei corsi; il tutto in risposta alle nuove esigenze manifestate dal mondo dello sport nazionale e internazionale con il quale il Master ha un filo conduttore continuo.
    Il corso sarà come da tradizione a numero chiuso così da offrire un’esperienza unica attraverso uno stretto rapporto tra gli organizzatori e i partecipanti. 20 studenti selezionati su base nazionale e 5 uditori, scelti tra professionisti ed ex atleti che ne faranno richiesta, formeranno l’aula 2011/2012.
    I partecipanti attraverso il Master Sport avranno l’esclusiva opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale fatto di didattica tradizionale, confronti con esperti del settori e giornate di studio in alcuni degli impianti sportivi d’eccellenza nazionale e internazionale.
    Al termine del corso gli studenti avranno l’opportunità di muovere i primi passi verso una carriera nell’area sport management attraverso uno stage costruito con la collaborazione dei partner e di molti dei principali attori del panorama sportivo nazionale. Negli anni questa opportunità ha portato ottimi risultati con una percentuale di inserimento effettivo nel mondo del lavoro di oltre il 75%.

    Per informazioni su Master Sport: www.unirsm.sm/mastersport

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'


    Altre Notizie