Calciomercato.com

  • Master Sport: studenti ospiti del Parma al Tardini

    Master Sport: studenti ospiti del Parma al Tardini

    Nella giornata di domenica in occasione della partita di campionato "Parma - Genoa" i 30 partecipanti alla XVII edizione del Master Sport delle Università di Parma e San Marino sono stati ospiti della società ducale.

    La giornata è stata occasione di studio per gli studenti che hanno avuto modo di entrare in contatto con "il dietro le quinte" di un evento sportivo di alto livello arricchendo l'esperienza formativa intrapresa da alcune settimane e che li porterà nei prossimi mesi a completare un percorso di specializzazione sullo sport management.

    Gli studenti grazie alla collaborazione dello staff del Parma FC hanno potuto osservare da vicino l'impianto nel momento di massima attività "vivendo in prima persona" alcuni dei servizi che la società ducale mette a disposizione dei suoi ospiti in occasione delle partite casalinghe.

    L'esperienza vissuta dagli studenti del Master Sport è stata ulteriormente arricchita dalla concomitanza di alcuni eventi speciali, previsti per la partita di domenica anticipo delle 12.30 della 24° giornata. Uno di questi è stata la "Junior TIM CUP", iniziativa che Lega Serie A e CSI stanno realizzando sui campi del massimo campionato in collaborazione con TIM. L'evento rende possibile, per alcune squadre degli oratori della città, la realizzazione di una partita negli stadi di Serie A, pochi minuti prima dal fischio d'inizio del match di campionato. La presenza allo stadio Tardini degli studenti ha permesso di osservare l'evento da vicino potendo apprezzare l'organizzazione dettagliata e la collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti.

    La giornata si è poi conclusa, dopo la visione della partita, con la presenza degli studenti in sala stampa in occasione delle conferenze post evento dei due allenatori e con un breve incontro con il Mister del Parma, Roberto Donadoni.

    Master Sport ringrazia la società PARMA FC per la collaborazione e per la consueta disponibilità dimostrata verso i partecipanti al corso ritenendo il club ducale un partner strategico ed un interlocutore prezioso.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

    Altre Notizie