Calciomercato.com

  • Il Parma ospita il Master Sport al Tardini e tiene lezione

    Il Parma ospita il Master Sport al Tardini e tiene lezione

    Gli studenti del “Master Sport XV edizione – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”  sono stati ospiti in giornata del Parma FC presso lo stadio Tardini. Nel corso della giornata l’aula ha avuto accesso a tutti gli spazi che la società ducale utilizza nel corso dell’attività quotidiana così come in occasione delle partite potendo arricchire la visita grazie ad un costante confronto con lo staff.
    La mattinata è stata caratterizzata da una visita completa dell’impianto sportivo, tra i più apprezzati in Italia da sponsor e aziende che investono nello sport, dal campo alle aree dedicate agli sponsor fino alle strutture del ristorante e degli skybox, veri elementi distintivo e caratterizzanti dell’impianto gialloblu. Fondamentale e di estremo arricchimento per gli studenti è stata la possibilità di approfondire ogni singola curiosità  legata all’utilizzo degli spazi presenti allo stadio e alla loro commercializzazione grazie alla disponibilità dei professionisti di Parma FC e GSport.

    La giornata si è completata con due testimonianze d’eccezione in sala stampa con le relazioni del Direttore Organizzativo, Corrado Di Taranto e del Responsabile Marketing, Martino Ferrari. Il primo ha offerto agli studenti una panoramica completa delle figure fondamentali all’interno della società, delle dinamiche che ne regolano i rapporti interni e delle modalità con le quali si gestiscono le situazioni di difficoltà. Importante poi il focus sviluppato in merito alla necessaria valorizzazione delle caratteristiche distintive del singolo e dell’importanza del confronto continuo e dell’aggiornamento tra le parti.
    “Il Parma FC da anni sta lavorando per creare una struttura societaria in grado di rispondere con efficacia al nuovo panorama sportivo ed economico nazionale e internazionale. – Di Taranto ha poi continuato - Le squadre di Serie A, oggi dipendono per il 70% dai diritti televisivi, questo è il presente ma non potrà essere il futuro e quindi si dovranno trovare nuovi sistemi di  reperire risorse. In questo contesto avere professionisti competenti abituati al confronto e al miglioramento costante, non solo in campo ma anche negli uffici, sarà vero fattore vincente”.
    Nel secondo intervento il responsabile marketing ha trasmesso all’aula le nuove modalità di approccio alla gestione degli spazi sponsor e dei rapporti con le aziende, presentando le innovazioni in campo commerciale grazie alla esperienza del gruppo GSport.
    “Oggi le aziende non sono più interessate a semplici spazi di visibilità ma a veri percorsi di collaborazione e crescita con la società sportiva alla quale si legano. Il Parma FC offre grazie ad esperienze maturate negli anni e a strutture all’interno dell’impianto sportivo in grado di offrire alternative di alto livello. Chi investe nel Parma FC oggi – continua Martino Ferrari – cerca un interlocutore in grado di valorizzare il brand della aziende e di garantire emozioni sul campo e fuori dal campo”.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU


    Altre Notizie