Calciomercato.com

  • masterSport, al via le iscrizioni. Con noi puoi partecipare gratis!

    masterSport, al via le iscrizioni. Con noi puoi partecipare gratis!

    Sarà il 22 novembre prossimo l’ultima data utile, per gli appassionati di sport,  per iscriversi online e partecipare alle selezioni della XVIII edizione del masterSport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi. 
    Leader, in Italia, nella formazione post laurea in tema di sport business (secondo la rivista Sport Business International) e tra i primi 5 master al mondo del settore, masterSport, dal 1996 si offre un percorso di specializzazione in sport management caratterizzato da un mix di docenze tradizionali, incontri con professionisti del settore, visite, partecipazione ad eventi sportivi e progetti in aula. 

    Il master permetterà anche quest’anno a 20 studenti selezionati di intraprendere un percorso di perfezionamento della durata di un anno con il quale i partecipanti avranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e muovere i primi passi nel mondo dello sport come professionisti del settore. Grazie ad una importante rete di partnership composta di società, agenzie, aziende e organizzazioni sportive nazionali ed internazionali (Calciomercato.com è parte di questa famiglia da molti anni) il corso ha permesso a oltre 350 appassionati in oltre 15 anni di attività di muovere i primi passi nel mondo del lavoro trasformando la passione per lo sport nella professione di tutti i giorni.

    Molte le novità che caratterizzeranno la XVIII edizione del masterSport. Per la prima volta sarà previsto per gli studenti un corso di perfezionamento della lingua inglese con il quale arricchire il vocabolario e migliorare le capacità di interazione. Grazie a nuovi partner sarà ampliato ed arricchito il calendario delle visite e degli incontri con professionisti. Inoltre la scelta di confermare il numero chiuso e l’accesso a soli 20 studenti darà modo all’organizzazione di seguire con la consueta attenzione il percorso dei partecipanti realizzando un progetto formativo fortemente personalizzato e rendendo l’esperienza unica.

    Dalle prossime settimane Calciomercato.com, in collaborazione con masterSport, realizzerà un contest di scrittura che darà la possibilità ai nostri appassionati lettori di misurarsi in una gara tra aspiranti giornalisti. Grazie ad una “app” appositamente creata e alla consueta interazione con tutti voi, mediante i social network, verranno proposti, dalla redazione, temi di approfondimento sui quali produrre brevi articoli che poi saranno votati mediante il sistema di “like” di facebook. Al termine del periodo sarà eletto il miglior “giornalista sportivo” tra i partecipanti. Il vincitore avrà l’occasione di prendere parte alle lezione del masterSport, a titolo gratuito, in qualità di ospite di Calciomercato.com. Aggiornamenti in merito sul sito del master e di calciomercato.com già nei prossimi giorni.

    Per maggiori informazioni, vai al masterSport


    Altre Notizie