Calciomercato.com

  • Materazzi: 'Inter, manca gente di carattere come me'
Materazzi: 'Inter, manca gente di carattere come me'

Materazzi: 'Inter, manca gente di carattere come me'

Marco Materazzi era presente all'inaugurazione dell'Inter club a Manduria (Ta). L'ex difensore dell'Inter ha parlato della squadra nerazzurra e le sue parole sono state riprese da PugliaPress:

Marco, come mai si è perso quell’Interismo che tanto aveva fatto sognare i tifosi neroazzurri per un quinquennio? “Forse perché manca all’Inter, in questo momento, la gente di carattere. Non basta la tecnica o il bel visino. Il calcio, a un certo livello, ha bisogno di gente con gli attributi. Lasciatemelo dire: in questo gruppo non vedo nessuno che possa assomigliarmi. Probabilmente saranno anche più bravi di me tecnicamente ma, ribadisco, per vincere ci vogliono altre caratteristiche. Non me ne vogliate, ma non vedo altri Materazzi all’orizzonte. E poi, quello che ho vinto io fra Nazionale e Inter è praticamente irripetibile, dati alla mano”.

Non sei nello staff dell’Inter e non abbiamo capito perchè (altri ex, invece, hanno da subito ricevuto incarichi di prestigio: esempio Cordoba è il Team Manager dei nerazzurri): “Forse perché ho un carattere forte? Forse perché non le mando a dire? Sta di fatto che ora sono a Perugia e mi occupo solo di corrispondenza per l’Inter… E’ ovvio che non sono contento”.

Sul suo possibile approdo al Milan nel 2005: “A dicembre 2005 volevo andar via dall’Inter e, addirittura, stavo mettendomi d’accordo con il Milan. Io sono nato a Lecce e quella sera, mi vengono i brividi, eravamo proprio nella città salentina, nel borgo antico. Tutti sanno che ho perso la mamma da ragazzino e credo nei segni. Bene, mentre passeggiavo pensieroso, mi prese sottobraccio Facchetti. Era una delle sue ultime uscite con l’Inter. Mi disse chiaramente: non mollare ora. Sta per accaderti qualcosa di meraviglioso. Restai all’Inter e cominciai a vincere tutto, iniziando proprio dal titolo mondiale con la Nazionale”.

Altre Notizie