Calciomercato.com

  • Mathieu al Barcellona per 20 milioni, un acquisto storico e incomprensibile. Valencia, UFFICIALE: Rodrigo in prestito

    Mathieu al Barcellona per 20 milioni, un acquisto storico e incomprensibile. Valencia, UFFICIALE: Rodrigo in prestito

    • AD
    L'operazione è diventata ufficiale da poche ore ma l'acquisto da parte del Barcellona del difensore francese Jeremy Mathieu, proveniente dal Valencia, fa già discutere molto. 20 milioni di euro per un giocatore prossimo ai 31 anni, tra i migliori per rendimento nell'ultima Liga ma non propriamente il miglior sostituto possibile di Puyol. Dopo aver trattato a lungo Marquinhos dal PSG (è saltato lo scambio con Dani Alves) e le varie voci su Hummels e Thiago Silva, i blaugrana hanno ripiegato sul transalpino, pagandolo peraltro alle condizioni imposte dal Valencia.

    ACQUISTO DETTATO DALLA FRETTA - 20 milioni di euro fanno di Mathieu il difensore over 30 più pagato nella storia del calcio e, secondo i retroscena svelati dal Mundo Deportivo, il pagamento non sarà nemmeno dilazionato in quattro rate, come chiesto dal Barcellona. Un'operazione francamente difficile da comprendere, se non riprendendo un ragionamento che abbiamo avuto modo di fare su queste pagine a proposito dei trasferimenti di Suarez e Rodriguez nel campionato spagnolo. La necessità di regalare in tempi rapidi a Luis Enrique un giocatore che facesse coppia con Piquè (ma che all'occorenza può giocare anche come esterno sinistro), dopo essersi svenato per l'attaccante uruguaiano, ha "costretto" il club catalano a forzare i tempi per l'acquisto di Mathieu, un "umano" nella squadra degli extraterresti.

    RODRIGO IN PRESTITO - Senza perdere tempo il Valencia ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali di aver trovato l'accordo con il Benfica per il prestito del gioiellino Rodrigo. Attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo classe  '91, arriva in prestito al Valencia per una stagione, ma la proprietà del cartellino, di proprietà (in parte) del magnate Peter Lim fa già pensare ad un trasferimento definitivo.


    Altre Notizie