Calciomercato.com

  • Matri: 'Mai pensato di lasciare la Juve'

    Matri: 'Mai pensato di lasciare la Juve'

    "La Juventus sta bene, magari senza risultati il morale era un po' più basso e la vittoria con il Chievo è servita". Alessandro Matri, intervistato da Sky Sport, parla del momento bianconero. "Stavamo bene anche prima, quando non riuscivano a vincere. Un mio addio? Voci assurde, ho quattro anni di contratto e sto bene qui, la società mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia. Adesso pensiamo a campionato e Champions, le anti-Juve sono due, Napoli e Lazio. Hanno perso qualche giocatore nelle ultime gare ma hanno dimostrato di essere una squadra importante. A livello personale sogno un gol decisivo in Champions League".

    Ecco il testo dell'intervista, così come riportato da Tuttojuve.com: "Come sta questa Juve? La Juventus sta bene, stava bene anche prima. Quando i risultati non arrivavano magari il morale era un po' più basso. La vittoria contro il Chievo è servita proprio per il morale. Siamo abituati ad avere tanti Nazionali impegnati e a preparare le partite in così poco tempo. L'avvicinamento del Napoli in classifica ci fa pensare al campionato. Sogno un gol decisivo in Champions, dal momento che fino ad ora non l'ho mai fatto. Io attaccante part-time? La situazione è stimolante, perchè c'è una concorrenza continua che fa bene a me e agli altri attaccanti. Anelka mi ha fatto un'ottima impressione. Voci di un mio addio? Tutte queste voci io le ho trovate assolutamente assurde. Ho quattro anni di contratto con la Juventus e sto bene qui. La società mi ha dato fiducia; le notizie di mercato le leggevo sui giornali, le ascoltavo, ma le ho trovate assurde. Nazionale? Sogno di tornare in Nazionale. Giocare i Mondiali di Rio 2014 è un mio obiettivo, ma so che per andare in Nazionale devo fare bene con la maglia della Juventus".

    "Anche nelle altre soste per la Nazionale o comunque quando c'erano le convocazioni, molti dei nostri giocatori erano via, quindi ci abbiamo fatto l'abitudine. Veniamo da una vittoria che sicuramente è servita per il morale più che altro, perchè comunque siamo sempre stati bene ma è normale che quando non arrivano i risultati che si vogliono si abbassa un po' il morale. L'avvicinamento del Napoli ci fa pensare più al campionato adesso e poi dopo penseremo anche alla Champions. Anti-Juve? C'è il Napoli, c'è anche la Lazio, che comunque è uan squadra che sta facendo il suo campionato; adesso si sono fatti male anche dei loro giocatori, ma è una squadra importante. Penso però più il Napoli sicuramente: ha dei giocatori che stanno insieme da tanti anni, quindi adesso come adesso sono loro. Un sogno? Io vorrei fare gol in tutte le partite, però sicuramente nei big match o nelle partite in cui è più bello segnare. Visto che ancora in Champions non ho fatto gol, non mi dispiacerebbe fare un gol decisivo in Champions League. Le voci di un mio addio? Ditemelo voi, come avete sempre fatto. Io ho ancora quattro anni di contratto, quindi sinceramente le voci di mercato mi sono sempre sembrate assurde; la società mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia, quindi io sono tranquillo. ogni tanto leggo e ci rido sopra".

    Altre Notizie