Calciomercato.com

  • Ganz a CM: 'Eto'o e Milito fanno paura, Ronaldinho tornerà decisivo' VIDEO

    Ganz a CM: 'Eto'o e Milito fanno paura, Ronaldinho tornerà decisivo' VIDEO

    • Massimiliano Cristina

    Domenica sera si gioca il derby che mai come quest'anno, nonostante gli infortuni, è una sfida d'altissima classifica che potrebbe valere il primato stesso. Le due squadre arrivano in modo opposto alla stracittadina e per presentare al meglio la sfida, Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Ganz, attaccante dallo straordinario fiuto del gol che ha vissuto l'atmosfera del match indossando sia la maglia del Milan che quella dell'Inter.

    Il Milan arriva al derby da capolista, l'Inter dopo due pareggi consecutivi e tanti infortuni. Che derby dobbiamo aspettarci?

    "Sarà un derby agguerrito come tutti i derby. In questo momento il Milan sta meglio dell'Inter ed è in testa al campionato. I nerazzurri hanno tanti infortuni e quindi tanti problemi di formazione, bisogna vedere se in questi tre giorni se riusciranno a recuperare qualche giocatore importante. Sarà comunque un gran bel derby con due squadre che hanno voglia di dimostrare sul campo chi è la più forte."

    Nelle ultime due uscite, Allegri ha raccolto risultati giocando con 3 incontristi togliendo fantasia alla squadra ma dando equilibrio alla squadra. Ha trovato il bandolo della matassa?

    "Difficile dirlo. Con i tre incontristi hai più libertà davanti per andare ad attaccare. In questo modo gli esterni alti tornano solo fino a centrocampo rimanendo comunque coperto. Certo perde un po' di qualità in mezzo al campo ma c'è molta più quantità e copertura con i tre davanti che possono dedicarsi con più libertà a offendere senza preoccuparsi anche di dover coprire. "

    In tutto questo l'escluso è Ronaldinho...
    "E' un momento così. Il Milan ha una grandissima rosa con grandi giocatori. C'è stato il momento di Ronaldinho e ora forse è il momento di Robinho, di Pato e di Ibrahimovic ma credo che una squadra come il Milan che lotta su tre fronti debba avere dei ricambi. Ora tocca a Ronaldinho a riposare ma servirà più avanti, magari già da domenica con l'Inter."

    Passiamo all'Inter. I giocatori stanno pagando mentalmente l'aver vinto tutto la passata stagione? Benitez è sfortunato con gli infortuni o fatica a imporsi?

    "Non lo so sinceramente. Da come dicono Benitez ha impostato la preparazione in maniera molto più fisica rispetto a quanto non facesse Mourinho che lavorava di più con la palla. In questo momento sono in difficoltà sulla parte fisica e gli infortuni di sicuro non aiutano. In questo momento anche il campo di San Siro non dà una mano in questo senso."

    Come finirà il derby? Chi sarà decisivo?
    "Di solito si pensa sempre agli attaccanti per indicare chi sarà decisivo, ma non è sempre così. Certo che Eto'o e Milito da una parte e Pato, se giocherà, con Ibrahimovic dall'altra sarà una bella sfida, tra giocatori che fanno la differenza."


    Altre Notizie