Calciomercato.com

  • Torino, Mazzarri: 'Dubbio Sirigu-Ichazo. Cori razzisti? In galera gli autori e fermare le partite'

    Torino, Mazzarri: 'Dubbio Sirigu-Ichazo. Cori razzisti? In galera gli autori e fermare le partite'

    Il Torino domani pomeriggio sarà impegnato contro la Lazio, all'Olimpico di Roma, nell'ultima partita del 2018. Il tecnico granata Walter Mazzarri ha così presentato la partita: "La Lazio è una squadra forte che due giorni fa ha vinto con merito contro il Bologna. Sono abituati a lottare già da qualche anno per l’Europa. Noi abbiamo iniziato il percorso in ritardo rispetto a loro. Se tu vuoi lottare per i primi posti devi acquisire una mentalità di continuità di rendimento. Con l’Empoli si è fatto bene, ma bisogna archiviarla e pensare subito alla Lazio. Sono curioso di vedere se la mia squadra è già matura per andare lì a giocarsela come ha fatto con Inter e Roma". 

    Mazzarri ha convocato Sirigu, assente nelle ultime due partite, ma il portiere non è ancora al meglio: "Ichazo e Sirigu sono acciaccati, valuteremo domattina, lasciamo un po’ di dubbio. Dovrebbe essere più avanti Sirigu nel recupero. Oggi si è provato a mettere in pratica le idee per domani, ma si gioca in modo molto ravvicinato e sulla formazione è ancora tutto in ballo. Meno male che Rosati è affidabile"

    Il tecnico ha poi rimandato il primo bilancio di questa stagione a dopo la partita con la Lazio: "Il primo bilancio si farà dopo l’ultima partita del girone di andata. Il mio arrivo lo considero con il gruppo di quest’anno, perché è stato creato anche con le mie idee. I primi sei mesi mi sono serviti per fare delle considerazioni e dare nuovi input. Io credo che sia tutto ottimo, per quello che abbiamo dimostrato sul campo abbiamo però lasciato dei punti sul campo, non sempre per causa nostra. Ma la squadra ha sbagliato fin qui solo un paio di partite, con il Parma e con il Napoli”.

    Poi sulla formazione: "Gioca Meité a centrocampo, l’ho fatto riposare per farlo giocare domani perché ci sarà bisogno di maggiore impatto fisico e personalità rispetto a quanto non ce ne fosse contro l’Empoli. Questa è l’unica cosa che so sulla formazione".

    Infine, Mazzarri ha parlato dei cori razzisti durante Inter-Napoli verso Koulibaly: "Allo stadio ci sono delle regole, ma in Italia non si applicano con fermezza. In Inghilterra se si sente qualche insulto razzista si prende il soggetto e lo si accompagna fuori. Alla prima avvisaglia, secondo me, si dovrebbero interrompere la partita e portare in galera chi si rende protagonista di questi gesti"

    Altre Notizie