Calciomercato.com

  • Mazzarri-De Laurentiis, venerdì l'incontro: Reja torna al Napoli?

    Mazzarri-De Laurentiis, venerdì l'incontro: Reja torna al Napoli?

    • Giovanni Scotto

    Mazzarri-De Laurentiis: tutto rinviato a venerdì. Salta, quindi, l'appuntamento di domani tra l'allenatore e il presidente: per sopraggiunti impegni si rivedranno il primo giugno per decidere il futuro del Napoli. A rendere nota la data di un primo summit era stato il patron durante la presentazione del ritiro in Trentino. Aurelio pensava di poter incontrare subito il suo allenatore in modo tale da stilare il programma della prossima stagione, ma invece bisognerà aspettare ancora.

    Mazzarri ha detto di avere le idee chiare su cosa chiedere al patron: almeno tre o quattro giocatori importanti, e l'innesto di altri giovani solo a contorno. La linea di De Laurentiis è, all'apparenza, opposta: il presidente vuole puntare forte sugli under 23, ma allo stesso tempo mira a traguardi importanti. Da sciogliere anche il nodo rinnovo: Mazzarri è in scadenza nel 2013, e non chiederà un prolungamento. Ad oggi non si capisce se De Laurentiis voglia o meno prolungare il contratto dell'allenatore, e non si immagina la reazione di fronte a un rifiuto.

    Intanto come rivela il Roma, trapela qualche possibile novità: dopo l'addio alla guida tecnica della Lazio, Edy Reja potrebbe diventare il nuovo direttore generale del Napoli. Il friulano, al di là degli scontri verbali dell'epoca partenopea, è rimasto molto legato ad Aurelio De Laurentiis. Si sono sentiti spesso nel corso degli ultimi anni e il produttore cinematografico gli ha sempre offerto un posto in società. Considerato che attualmente è libero da impegni potrebbe diventare lui il nuovo direttore generale partenopeo. Con Fassone diretto a Firenze, Reja diventerebbe parte integrante del progetto Napoli. Conosce bene la piazza, dove ha lasciato un ottimo ricordo, e quindi sarebbe accolto alla grande dalla tifoseria azzurra.

    Altre Notizie