Calciomercato.com

  • Mazzarri, dubbi sul futuro all'Inter: 'Con Thohir parlerò a fine stagione' VIDEO

    Mazzarri, dubbi sul futuro all'Inter: 'Con Thohir parlerò a fine stagione' VIDEO

    Walter Mazzarri, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che i nerazzurri giocheranno al Bentegodi contro il Verona.

    Sul fatto se cambi molto arrivare quinti o quarti: "Io sono concentrato sul momento, non voglio entrare in questi aspetti che saranno analizzati alla fine".

    Sull'approccio che deve avere la squadra: "Sono soddisfatto delle ultime partite, si parla di una partita fuori casa, quindi spero che si continui quello che già stiamo facendo".

    Sul fatto se meritano la conferma quelli che hanno giocato domenica scorsa: "Credo che se la squadra vince e ogni volta fa bene, é giusto che vengano confermati quelli che sono scesi in campo. Solo attraverso la prestazione riusciamo a vincere. Voglio portare avanti questo principio".

    Sugli altri rinnovi, dopo Palacio, se sarà decisivo il parere del tecnico: "Ogni discorso è rimandato alla fine della stagione"

    Su quanto siano importanti i rinnovi: "Quando sono arrivato sapevo che c'erano discorsi sui rinnovi, io non posso entrarci più di tanto. C'è un direttore sportivo e una società. Un giocatore al quale viene rinnovato il contratto sarà ancora più stimolato".
     
    Su Palacio: "Sta disputando un grande campionato, se guardiamo i chilometri percorsi lui è quello che corre di più, questa è la base, prima pensa alla squadra e poi al gol".

    Sull'Europa League, se è meglio per l'Inter che passi la Fiorentina contro la Juventus: "Guardi mi creda, io penso solo all'Inter, non guardo gli altri. Noi pensiamo solo a noi, non possiamo farci niente su quello che fanno gli altri, vogliamo arrivare il più in alto possibile. Ci sono 33 punti in palio, dobbiamo cercare di raccoglierne il più possibile".

    Sul fatto se si senta pronto a fare l'allenatore-manager nell'Inter: "Non devo essere io a chiedere una cosa del genere, di questo non abbiamo mai parlato e attualmente mi sto concentrando su quello che ho iniziato quest'estate".

    Sul Verona, se meno forte con l'addio di Jorginho: "Ho grande rispetto per loro, qualche punto è stato perso immeritatamente. In un torneo così lungo era difficile mantenere la media dell'andata. Sono pericolosi e non credo che perdere un giocatore abbia cambiato tutto. Contro la Juve hanno recuperato una partita compromessa. Hanno entusiasmo, un pubblico caldo, sarà una gara difficile: il risultato con la Juve la dice lunga sulla loro forza".

    Su Toni: "Cercheremo di fare tutto quello che possiamo, ma solo i giocatori sanno quello che dovremo mettere in campo. Dovremo stare attenti sia alla fase difensiva che a quella offensiva. La prima la facciamo in tanti modi, ma è da lì parte tutto"

    Su Thohir che ha parlato di progetto e del suo futuro: "Sarà oggetto di valutazione, ma tutto alla fine dell'anno. Se mi confermerei se fossi in lui? A fine anno glielo dirò, aspettiamo fino ad allora".

    Su Hernanes: "In questi casi bisogna essere anche scaramantici, credo che sia un giocatore che può dare forza e coraggio agli altri. Ha esperienza e tutti ne hanno beneficiato".

    Sull'Inter in serie positiva da un mese: "Il campionato italiano è particolare, c'è molto tatticismo, gli altri ti aspettano, ti studiano e il girone di ritorno è sempre diverso. Campagnaro ha detto una cosa giusta: dopo la sconfitta contro la Juventus ci siamo guardati in faccia per analizzare gli errori, e abbiamo concordato che senza i primi due gol le cose sarebbero state diverse. Tutto questo ai ragazzi è servito".

    Su Alvarez, ancora non al meglio: "Martedì ci aggiorneremo, prima pensiamo alla gara di Verona".

    Su Kovacic: "Al primo posto ci sono i risultati della squadra. Qui ci sono 25 calciatori: questa squadra è da sempre abituata a lottare per il vertice. Bisogna pensare a far crescere un calciatore giovane o a fare punti? Il suo impiego al momento è quello giusto a parer mio, anche per la sua crescita".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie