Calciomercato.com

  • Mazzarri su Vargas:| 'Ho sbagliato tutto...'

    Mazzarri su Vargas:| 'Ho sbagliato tutto...'

    • G.S.

    Secondo obiettivo stagionale centrato, Napoli ai quarti di coppa Italia dopo la qualificazione agli ottavi di Champions. Però Mazzarri non è apparso soddisfatto negli spogliatoi del San Paolo dopo il 2-1 contro il Cesena, conquistato grazie alla prodezza nel finale di Pandev su punizione.

    'Ho sbagliato - ha detto l'allenatore di San Vincenzo - preso dall'entusiasmo generale, tutti volevano vedere Vargas in campo a pochi giorni dal suo arrivo, l'ho schierato troppo presto. I calciatori vanno inseriti nel modo giusto, bisogna avere confidenza con i compagni. Conosco il calcio da 33 anni, sono partito da sotto zero e ho fatto crescere tanti giovani'.

    'Una sciocchezza simile non dovrò ripeterla. Ho mandato Vargas in campo senza essere sicuro che sapesse come muoversi - ha proseguito il tecnico azzurro -. Lui è un calciatore forte, la società ha compiuto un investimento importante, però va fatto crescere e non lanciato allo sbaraglio come ho fatto io contro il Cesena. Era troppo presto per mandarlo in campo: sarebbe stato più opportuno inserirlo a una ventina di minuti dalla fine'.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie