Calciomercato.com

  • Mazzarri:| 'Ho un contratto con il Napoli e...'

    Mazzarri:| 'Ho un contratto con il Napoli e...'

     

    L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in esclusiva ai microfoni diSky Sport HD, nel post partita di Cagliari-Napoli.

     

    Qual è il valore, al di là dei tre punti, di questa vittoria dopo un periodo non semplice?

    Il periodo, non l’ho detto io che non fosse semplice. Per me, il Napoli sta facendo una grandissima annata. Oggi era una partita molto difficile contro una squadra in salute, una bella squadra sul proprio campo e una bella cornice di pubblico. Il Napoli è stato bravo a fare sua la partita. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ero contentissimo di tutto meno che della fase realizzativa. Nel secondo tempo abbiamo  sofferto, ma visto che il Cagliari ultimamente ha messo sotto delle squadre importanti, a Torino, con l’Inter, complimenti a tutti, veramente.

    Il Napoli è una squadra che si può sedere al tavolo dello scudetto fino alla fine?

    Non mi sono mai preoccupato di questo, io vado avanti giorno dopo giorno, tanto poi i punti passano dal campo, le partite vanno vinte sul campo. Oggi abbiamo visto quanto sia difficile questo campionato, ogni partita è difficilissima, ho visto crescere sempre d più questi ragazzi da tre anni a questa parte, è quello che mi interessa, i conti poi li faremo alla fine.

    Sulla prestazione della squadra e su Vargas.

    Fono a che la squadra ha giocato, nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, forse una delle migliori fuori casa, considerando la bravura e la forza del Cagliari. Ci è mancato solo il gol, lo stesso Insigne ha preso un palo, ha avuto due, tre palle gol, abbiamo avuto l’ultimo passaggio sbagliato, ma fino alla tre quarti non abbiamo quasi concesso niente al Cagliari. Nel primo tempo abbiamo una bella partita palla a terra, io guardo questo. Poi, Vargas è entrato e ha fatto benissimo, come mi aspettavo perché aveva solo bisogno di avere più fiducia in se stesso, la partita in Svezia gli ha dato morale e ha fatto una grande gara. Meritava il gol anche lui, è stato sfortunato. Questo ragazzo bisogna portarlo a benedire perché gioca bene e gli va sempre storta l’ultima occasione. Comunque ha giocato per la squadra e hanno fatto tutti una grande gara.    

    E’ importante, per dare fiducia alla squadra, mantenere lo zero in porta?

    Sono daccordissimo, noi qualche soluzione la troviamo sempre, l’importante è reggere dietro, non dare vantaggio agli avversari. I tre dietro sono stati bravissimi, Gamberini e Britos bene in marcatura, Paolo (Cannavaro, ndr) ha fatto bene in protezione, hanno fatto una grande gara tutti. Oltretutto, siamo ancora la seconda migliore difesa in campionato, quindi se vogliamo fare un certo tipo di campionato bisogna essere solidi.

    L’allenatore evita di rispondere sul mercato di gennaio e parla della sua situazione.

    Ho un contratto con il Napoli e sto benissimo.

    Altre Notizie