Calciomercato.com

  • VIDEO Mazzarri 'Lavezzi tolto per crampi'
VIDEO Mazzarri 'Lavezzi tolto per crampi'

VIDEO Mazzarri 'Lavezzi tolto per crampi'

L'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo il pareggio nell'anticipo di sabato sera con la Fiorentina.

Non è stato il solito Napoli: perché?
"Ci è mancato il gol nel secondo tempo. A parte nel finale, in cui non avevamo più forze, il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo c’è mancato solo il guizzo del gol. Oggi un episodio poteva sbloccare la partita".

Sono mancati Hamsik, Lavezzi, Cavani e Inler? Non è servito il turn over?
"Oggi abbiamo fatto una grande partita, gli interpreti principali hanno dato tutto. Loro avevano Jovetic, Montolivo, altrettanti giocatori importanti. Non si gioca da soli a calcio, ci sono gli avversari. La Serie A è questa, io non mi illudo mai, so cosa vuol dire fare la Champions, anche solo per i viaggi che facciamo lo smalto dei giocatori non può essere massimale. Sapevo che sarebbe stato così quest’anno. Andremo fino alla fine così, poi tireremo le somme".

Lavezzi non era contento al momento della sostituzione.

"Aveva i crampi, si era fermato un po’ di volte in mezzo al campo, gli ho chiesto come stava e, una volta che si è messo a tirarsi su il piede e non aveva più energie, l’ho cambiato".

Anche alla Fiorentina sarebbe bastato un episodio.
"Nel primo tempo la partita era equilibrata, nel secondo tempo c’è stato un monologo nostro, non mi ricordo un tiro della Fiorentina, se non da fuori area in ripartenza, li abbiamo schiacciati lì. Per rubar palla bisogna far fare la partita a loro, invece loro stavano lì ad aspettarci, è difficile rubar palla se fai gioco. Volevamo vincere in casa, abbiamo cercato di fare la partita. Il campo era pesante, va messo a posto, anche Lavezzi ha finito con i crampi, sembrava di giocare quando piove, il campo era pesantissimo".

Fallo di mano.

"Il calcio è fatto di episodi. Questo poteva essere l’episodio che ci apriva la partita, che ci faceva giocare come al solito".


Altre Notizie