Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Napoli meglio della Lazio, sono una macchina da guerra. Il mio dubbio? La nostra tenuta fisica'
Mazzarri: 'Napoli meglio della Lazio, sono una macchina da guerra. Il mio dubbio? La nostra tenuta fisica'

Mazzarri: 'Napoli meglio della Lazio, sono una macchina da guerra. Il mio dubbio? La nostra tenuta fisica'

Intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri ha parlato in vista della sfida contro il Napoli.

CONDIZIONE - "Per vedere il Cagliari ordinato, compatto e propositivo quando ne ha avuto la possibilità bisogna che sia un Cagliari lucido, carico come in quella partita. La mia vera curiosità, per così dire, è vedere le gambe dei ragazzi alla terza partita in una settimana. Vorrei capire chi avrà la brillantezza nelle gambe come contro la Lazio: in quella partita hanno dato tutto, e si è pagato con l'Empoli. L'unica vera incognita è la tenuta fisica, ma per me il Napoli ha fatto meglio rispetto alla Lazio".

ACCOGLIENZA - "Mi concentro sulla partita, non mi aspetto nessuna accoglienza. So che mi stimano, sono stati 4 anni memorabili ma la mia testa è solo al Cagliari. Loro sono una macchina da guerra e si divertono a vincere le partite, noi dobbiamo mettergli il bastone tra le ruote".

FORMAZIONI - "Non parliamo troppo di tattica, non voglio dare vantaggi. Domani vedrete la formazione, come sempre sceglierò la formazione che mi darà la possibilità di fare meglio e soffrire meno".

GRASSI - "È un ottimo giocatore, ma più che andare a vedere i singoli ricordatevi una cosa: l'allenatore allena la squadra tutta la settimana, io in questo momento non posso far altro che valutare sulla partita precedente. Credetemi, non è un alibi".

CRESCITA - "Per me questa è una fase di raccolta dati, prima del Venezia c’è un po’ di tempo e poi ci sarà la sosta, anche se partiranno tanti nazionali. Cercheremo di dare identità in quei giorni, per ora possiamo solo dare il massimo come ho detto ai ragazzi di fare domani. Speriamo di fare una grande gara, poi vedremo il risultato e lunedì faremo il defaticante. Lì tireremo un’altra linea”.

Altre Notizie