Calciomercato.com

  • Mazzarri psicologo:| 'Segue i giocatori e...'

    Mazzarri psicologo:| 'Segue i giocatori e...'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo De Paola, direttore del Corriere dello Sport
    “Il riferimento resta la Juventus però il Napoli, già l’anno scorso, è stato il contendente principale. Quest’anno, anche dopo una vittoria, pretende che le partite vengano chiuse prima. Il Napoli ha sciupato almeno tre occasioni da gol, nitide. Poi, è entrato Insigne che è stato più concreto. Il Napoli è una squadra condannata a segnare sempre, altrimenti rischia perché nella gestione del gioco, il Napoli ha ancora qualcosa da migliorare. Pur trovando esaltanti questi campi di campo veloci, credo che il gruppo debba essere più corto.  Rispetto all’anno scorso si è rinforzata per cui è quella più accreditata a contrastare la Juventus.

    I bianconeri contro il Genoa hanno speso poche forze in vista della partita contro il Chelsea. Mazzarri invece, forte dell’esperienza vissuta, ha chiesto una doppia squadra proprio per evitare che i calciatori disputino partire ravvicinate senza motivazioni e forze.
    Mazzarri è uno psicologo, ha un dialogo serrato con ogni singolo giocatore e li segue anche nella vita esterna. Il feeling che si crea tra il tecnico e la squadra lo si vede poi in campo”.


    Altre Notizie